Orvieto, arrestati due giovani con quasi due chili di hashish

Orvieto, arrestati due giovani con quasi due chili di hashish

Redazione

Orvieto, arrestati due giovani con quasi due chili di hashish

Dom, 20/12/2020 - 19:30

Condividi su:


All’altezza del casello autostradale di Orte, arrestati due giovani, un uomo di origini cilene di 26 anni e una ragazza italiana di 22 anni, arrestati per detenzione e trasporto a fini di spaccio di una ingente quantità di sostanze stupefacenti. L’operazione è scatta ieri sera, nell’ambito dei servizi di vigilanza stradale particolarmente intensificati in questi giorni, predisposti dal dirigente della sezione polizia stradale di Terni, attraverso gli uomini della sottosezione polizia stradale di Orvieto.

L’auto notata perché procedeva ad una marcia lenta

Intorno alle ore 20,00, una pattuglia della polizia stradale di Orvieto, nei pressi del casello autostradale di Orte, sull’a/1, in direzione Firenze, unitamente ad un equipaggio “civetta” dello stesso reparto, hanno notato transitare un’Alfa romeo Giulietta, con a bordo la coppia, il cui conducente, manteneva una marcia eccessivamente rallentata e un atteggiamento particolarmente guardingo. Comportamenti questi che non sfuggivano all’occhio attento degli agenti i quali, ritenendoli insoliti, decidevano di sottoporre a controllo la coppia.

L’alt e la perquisizione

Veniva quindi intimato l’alt al conducente del veicolo. Scesi, entrambi gli occupanti, palesavano fin da subito evidente nervosismo e, alla richiesta di dove fossero diretti rispondevano vagamente e con indicazioni diverse. Dall’interno del veicolo, intanto, fuoriusciva un fortissimo odore che immediatamente veniva ricondotto, dai poliziotti, a verosimile presenza di sostanza stupefacente. Eseguita quindi un’ispezione all’interno dell’abitacolo, sotto il sedile lato passeggero veniva rinvenuta 1 busta di nylon al cui interno erano riposti 18  panetti di  una sostanza di colore marrone che, successivamente, risultava essere sostanza stupefacente del tipo hashish. Immediatamente per la coppia scattavano le manette da parte degli uomini della polizia stradale.

Le sostanze trovate

La sostanza stupefacente rinvenuta è risultata poi essere un quantitativo complessivo pari a circa 1,800 chilogrammi per un valore approssimativo, se immessa sul mercato, di oltre 20.000 euro. La sostanza rinvenuta e l’autovettura venivano quindi sottoposti alla misura del sequestro mentre gli arrestati associati alla casa circondariale di capanne, a perugia, a disposizione del sostituto procuratore della repubblica presso il tribunale di viterbo, dott.ssa chiara capezzuto. La brillante operazione della polizia stradale di orvieto, non nuova a queste importanti operazioni, ha sicuramente inferto un duro colpo al mercato della droga del perugino dove, verosimilmente la sostanza sarebbe stata immessa. Proseguono le indagini per risalire al rifornitore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!