Nell'orto di Franco Bucchi spunta maxi pomodoro da 922 grammi - Tuttoggi.info

Nell’orto di Franco Bucchi spunta maxi pomodoro da 922 grammi

Davide Baccarini

Nell’orto di Franco Bucchi spunta maxi pomodoro da 922 grammi

Una "grande" sorpresa nel terreno coltivato dal tifernate alle porte di Città di Castello, "Il mio segreto? L'orto vuole l'uomo morto..."
Ven, 07/08/2020 - 12:02

Condividi su:


Quando la natura ti sorprende, o meglio ti offre una ricompensa. Sì perché il maxi pomodoro di 922 grammi trovato nell’orto da Francesco Bucchi non può che considerarsi tale.

Di professione fotografo il 72enne tifernate “coltiva” da tantissimi anni il suo hobby, grazie ad un pollice verde tramandato da ben due generazioni, e che di tanto in tanto gli regala queste soddisfazioni.

Pomodoro “bisteccone”

Il pomodoro “bisteccone” (nome vero della tipologia di ortaggio) da quasi un kg di peso è stato colto nel suo terreno alle porte di Città di Castello, che “Franco” (come lo chiamano tutti) cura davvero con tutto il suo amore. Qui crescono anche cocomeri che sfiorano i 20 kg.

maxi pomodoro franco bucchi

Il suo segreto

Quando gli chiediamo se ha un segreto per far spuntare ortaggi e frutti così grandi lui ci risponde: “Sai come dice il proverbio? ‘L’orto vuole l’uomo morto’, ovvero bisogna dedicargli solo tanto tempo e passione mentre i doni della terra hanno semplicemente bisogno di tanta acqua e tanto sole. Sono contrario, inoltre, a tutto ciò che non è naturale. Se dovessi usare qualche medicinale o altri tipi di prodotti li comprerei direttamente al supermercato.

Franco aggiunge che la passione dell’orto gli è stata trasmessa dal papà e che da quando ha visto arrivare “grandi” risultati, “ho continuato a farlo con ancora più entusiasmo. Basta dire che – “pur essendo un gran pigrone” aggiunge la figlia Vanessa sorridendotutte le mattine mi alzo alle 6 per andare a zappare, annaffiare e curare il mio terreno”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!