Zucca altotiberina da record, pesa 471 kg ed è la seconda più grande d'Italia - Tuttoggi.info

Zucca altotiberina da record, pesa 471 kg ed è la seconda più grande d’Italia

Davide Baccarini

Zucca altotiberina da record, pesa 471 kg ed è la seconda più grande d’Italia

A coltivarla nel suo terreno di Molino Vitelli (Umbertide) è stato Loris Rosati | Il mega ortaggio ha conquistato il 2° posto alla "Festa della Zucca" di Foiano della Chiana
Lun, 31/10/2016 - 15:08

Condividi su:


14516491_10210807844010890_2522255434550035312_n

Il “podio”

La seconda zucca più grande d’Italia proviene dall’Alto Tevere. Più precisamente si tratta della “creatura” di 471 chili coltivata da Loris Rosati nel suo terreno di Molino Vitelli (frazione di Umbertide), che ha conquistato il secondo posto alla “Festa della Zucca” di Foiano della Chiana (Ar), dove ad impossessarsi del primato è stata un’altra cucurbitacea di Novellara (Fe) di ben 671 kg.

Il mega ortaggio di Rosati, che lo scorso anno si classificò terzo (la zucca allora aveva un peso di 384 kg) nella stessa competizione, sarà esposto alla bakery & Umbria street food “I fannulloni” di Umbertide fino a mercoledì 2 novembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!