Orte - Falconara, il centrosinistra: "Dalla maggioranza balletto politico"

Orte – Falconara, il centrosinistra all’attacco: “Dalla maggioranza il peggior esempio di balletto politico”

Redazione

Orte – Falconara, il centrosinistra all’attacco: “Dalla maggioranza il peggior esempio di balletto politico”

Sab, 30/01/2021 - 09:15

Condividi su:


Ancora scintille dopo lo scontro in aula

Il giochetto di presentare urgente una mozione praticamente identica a quella della minoranza è il peggior esempio di balletto politico per non votare quanto presentato dall’opposizione“. Quanto avvenuto nell’ultimo consiglio comunale, quando la maggioranza ha bocciato la mozione della minoranza sulla Orte – Falconara, approvando la propria, accende il dibattito e provoca la reazione della minoranza del centrosinistra.

Il precedente

La minoranza ricorda la mozione riguardo il raddoppio, presentata il 28 gennaio. Una mozione “ritenuta necessaria perché la Regione, nel mese di luglio, aveva proposto al Ministero una variante rispetto al progetto iniziale, che avrebbe potuto allungare ulteriormente i tempi di realizzazione. In tale mozione, che chiedeva appunto di mantenere il percorso iniziale, si chiedeva inoltre uno studio di fattibilità per il raddoppio della tratta Foligno-Perugia, al fine di creare opportuno collegamento con l’aeroporto San Francesco“.


Orte – Falconara, la variante agita la politica | Il caso in consiglio regionale


Lo scambio di accuse in consiglio comunale

La maggioranza ha contestualmente presentato, all’inizio di seduta, una mozione urgente, fotocopia di fatto di quella depositata dalla minoranza di centrosinistra, solo mancante della parte relativa al tratto Foligno-Perugia.
Il sindaco Zuccarini ha accusato di “speculazioni di bassa lega l’opposizione cittadina e di una discussione distorta, faziosa, improduttiva”, negando che si fosse mai parlato di variazione del percorso, come invece risulta dacumentato dai mezzi di informazione
“.

“Da noi atteggiamento responsabile”

Il centrosinistra sottolinea invece di aver acceso un faro sul tema “dopo mesi di silenzio del Sindaco (come è accaduto sui temi più importanti per la città: emergenza sanitaria e Ospedale, Crisi polo aerospaziale, ex OGR, Sicurezza e ripresa economica). La maggioranza, invece di approvare un unico testo con senso di responsabilità e di coerenza, ha bocciato la mozione dell’opposizione. I gruppi di centrosinistra hanno comunque responsabilmente sostenuto il testo della maggioranza. Il giochetto di presentare urgente una mozione praticamente identica a quella della minoranza è il peggior esempio di balletto politico per non votare quanto presentato dall’opposizione. I gruppi consiliari di centrosinistra, quando si tratta di temi importanti per la città, sono sempre a sostegno dell’unità di tutte le forze in campo per il raggiungimento del risultato“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!