Orrore a Terni / Gemellini picchiati e insultati dai genitori - Tuttoggi.info

Orrore a Terni / Gemellini picchiati e insultati dai genitori

Redazione

Orrore a Terni / Gemellini picchiati e insultati dai genitori

Ven, 25/10/2013 - 18:10

Condividi su:


Luca Biribanti

Era un vero e proprio inferno quello che si celava dietro le mura di un'abitazione del piccolo borgo di Guardea, in provincia di Terni. Due gemellini di 2 anni e mezzo venivano legati, insultati, e malmenati dai genitori, che ora si trovano in carcere. Una coppia che non dava nell'occhio e che apparentemente conduceva una vita normale nella cittadina vicino Amelia, formata da un uomo in pensione originario di Civitavecchia e una donna di 50 anni originaria della Sicilia. L'arresto è scattato venerdì e ci è voluta tutta la delicatezza del caso per non causare un trauma ulteriore ai due piccoli. I carabinieri, coordinati dal capitano Michele Basilio, sono entrati in azione con l'aiuto di una psichiatra infantile: alle manette la donna ha reagito con urla disperate chiedendo di non essere separata dai piccoli, mentre l'uomo stupito, fatto ancora più grave, non si è lasciato andare ad atteggiamenti contrari.
Secondo quanto ricostruito dai militari, il padre dei gemellini era il violento, e tra i due genitori era quello che aveva un ruolo 'attivo' nei loro confronti. La madre era invece completamente passiva, sia nel rapporto con i figli, nei confronti dei quali non aveva gesti d'affetto e di interesse, sia nei confronti del marito, di cui approvava la condotta e se ne rendeva complice.
Le violenze nei confronti dei piccoli, che venivano costretti a stare girati contro il muro col seggiolone se facevano capricci, venivano insultati con parole di ogni tipo e picchiati, sono state filmate dai militari. I video hanno impressionato anche il pm Elisabetta Massini e il gip, Maurizio Santoloci, che ha firmato l'ordinanza di custodia cautelare in carcere per i 2 orchi, ai quali è stata anche sospesa la patria potestà.
I gemellini sono invece stati ad una struttura protetta.
©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!