Orgoglio LGBTQ+, il programma dell'Amelia Pride 2022 - Tuttoggi

Orgoglio LGBTQ+, il programma dell’Amelia Pride 2022

Redazione

Orgoglio LGBTQ+, il programma dell’Amelia Pride 2022

Ven, 17/06/2022 - 11:20

Condividi su:


Orgoglio Lgbtq+, torna l'Amelia Pride. Mura ciclopiche colorate con l'arcobaleno e tanti eventi in città con musica e cinema

Anche quest’anno le associazioni del territorio Legambiente AmeliaForum Donne AmeliaAssociazione LattemieleOltre il visibileAssociazioneArcobaleno-Pianeta Verde, insieme ad un gruppo spontaneo di cittadine e cittadini, continuano a celebrare e a testimoniare il mese mondiale dell’orgoglio LGBTQ+. In un contesto complesso e ostile per le persone della comunità LGBTQ+, che vede troppo spesso accadere episodi gravissimi come da ultimo quello della professoressa Cloe Bianco, la sera di Sabato 18 Giugno le mura ciclopiche di Amelia si illumineranno dei colori dell’arcobaleno per lanciare un messaggio di accoglienza e inclusione.

Gli eventi in città per l’orgoglio LGBTQ+

L’evento sarà preceduto da alcuni appuntamenti pomeridiani che si svolgeranno in vari punti della città, mentre la chiusura della giornata sarà al Caffè Fuori Porta con la musica dal vivo della storica band del Parto delle Nuvole Pesantie il dj set di Marfi.

Ecco il programma completo

SABATO 18 GIUGNO

Ore 16:30 Giardini pubblici della Passeggiata
Arcobaleno dei libri: letture inclusive per bambine e bambini dai 2 ai 10 anni a cura dell’Associazione Lattemiele, per ascoltare storie colorate di rispetto e di amore.

Ore 17:30 Sala Conti Palladini / Biblioteca Comunale
Love Is love: discriminazioni, pregiudizi, indifferenza. Incontro con le Associazione Esedomani Terni e Famiglie Arcobaleno Umbria, sulla proposta di legge, appena presentata con la Rete Lenford, per l’uguaglianza e la pari dignità di tutte le famiglie. Interverranno Luca Montali dell’associazione Esedomani  e Valentina Cardinali di Famiglie Arcobaleno Umbria. Incontro a cura dell’Associazione Forum Donne Amelia.

Ore 20.00 Caffè Fuori Porta, Aperitivo e Musica con il Parto delle Nuvole Pesanti

Ore 21.30 Piazza XXI Settembre. Illuminazione Mura Arcobaleno

Dalle ore 22 Marfi DJ Set

DOMENICA 19 GIUGNO

Ore 19.00 Sala Comunale F. Boccarini, (P.zza Augusto Vera, 10)

Proiezione del film, BAD LUCK BANGING OR LOONY PORN, Regia di Radu Jude, Romania, Repubblica ceca, Lussemburgo, Croazia, 2021 –  106’ – v.o.sott.it.

per ulteriori informazioni ameliaarcobaleno2019@gmail.com

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!