Organizzava importanti concerti ma nascondeva molti introiti al Fisco, denunciata assisana - Tuttoggi.info

Organizzava importanti concerti ma nascondeva molti introiti al Fisco, denunciata assisana

Redazione

Organizzava importanti concerti ma nascondeva molti introiti al Fisco, denunciata assisana

Secondo la Finanza, la donna di Assisi avrebbe omesso di dichiarare oltre 2 mlioni di euro di ricavi ed evaso Iva per circa 400mila euro
Gio, 01/08/2019 - 10:25

Condividi su:


Organizzava eventi e concerti nei più grandi teatri e auditorium italiani con artisti di musica classica, anche di fama internazionale, ma gran parte dei compensi percepiti non veniva comunicata all’erario.

E così un’agente di spettacoli, una donna residente ad Assisi, è caduta nella rete tesa dai militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Perugia che, dopo una complessa attività di intelligence e incrociando i dati forniti dalle banche dati in uso al Corpo, hanno scoperto che la donna consegnava allo studio di consulenza cui aveva affidato la propria contabilità solo alcune delle fatture che aveva emesso, in modo da fare figurare un reddito inferiore a quanto effettivamente realizzato.

In alcune circostanze, inoltre, sostituiva le fatture trasmesse ai propri clienti con altre di importo notevolmente inferiore, per poi consegnarle al proprio consulente.

Le Fiamme Gialle della Tenenza di Assisi hanno portato alla luce l’escamotage utilizzato dalla donna e, al termine dell’attività ispettiva, hanno segnalato, per il recupero a tassazione, oltre due milioni di euro di ricavi. A ciò si aggiunge un’I.V.A. evasa pari a circa 400 mila euro.

La donna è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Perugia per i reati di dichiarazione infedele e occultamento di documenti contabili.

L’attività svolta dai Finanzieri assisani s’inquadra nel contesto della lotta all’evasione fiscale, fenomeno che minaccia l’integrità dell’economia legale e altera le regole del mercato, danneggiando i cittadini e gli imprenditori onesti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!