Orco in famiglia: violenza sessuale, lesioni e maltrattamenti. Madre e figlio finalmente al sicuro - Tuttoggi.info

Orco in famiglia: violenza sessuale, lesioni e maltrattamenti. Madre e figlio finalmente al sicuro

Redazione

Orco in famiglia: violenza sessuale, lesioni e maltrattamenti. Madre e figlio finalmente al sicuro

Mar, 18/12/2012 - 13:25

Condividi su:


Dopo alcuni mesi di indagini, la squadra mobile, ha eseguito la misura cautelare del divieto di dimora a Perugia, disposta dal Gip presso il Tribunale, nei confronti di un uomo, del ’69, cuoco, residente a Perugia.

L'indagi è partita dalla denuncia di donna, nei confronti del marito. La donna, infatti , questa estate, non riuscendo più a sostenere le quotidiane vessazioni ed umiliazioni del marito, concretizzatesi più volte in percosse, aggressioni ed altri atti di violenza, in qualche caso anche finalizzata ad ottenere rapporti sessuali, si è dapprima rivolta ad un centro telefonico specializzato in attività di sostegno alle donne per ricevere un aiuto emotivo e legale.

Tramite gli specialisti del centro si è quindi convinta a denunciare la sua vicenda alla Polizia recandosi presso gli investigatori della Squadra Mobile specializzati nei reati contro la persona.

Gli agenti hanno quindi acquisito la denuncia della donna ed il suo racconto dell’atteggiamento costantemente violento dell’uomo nei suoi confronti, talvolta indirizzato anche nei confronti del figlio minore. Gli agenti, hanno innanzitutto provveduto ad affidare entrambi ad una struttura protetta, ove sia la madre che il figlio hanno potuto ottenere rifugio e protezione.

In poco tempo hanno poi sviluppato l’indagine arricchendola degli elementi di riscontro, consentendo al Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di richiedere ed ottenere dal Gip la misura cautelare. Sia la donna che il marito sono cittadini di origine marocchina. Allo straniero sono stati contestati i reati di maltrattamenti in famiglia (art. 572 c.p.) , in danno della donna e del figlio, lesioni personali aggravate (art 582 e 585 c.p.) nonché violenza sessuale aggravata ( artt 609 bis e septies c.p.) nei confronti della donna .

L’uomo adesso non potrà più dimorare a Perugia, ove risiede la sua famiglia , anche se l’autorità giudiziaria. lo ha autorizzato a permanervi esclusivamente per le ore di lavoro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!