L'Oratorio Santa Cecilia riparte grazie all'associazione Musicittà - Tuttoggi.info

L’Oratorio Santa Cecilia riparte grazie all’associazione Musicittà

Redazione

L’Oratorio Santa Cecilia riparte grazie all’associazione Musicittà

Gio, 16/09/2021 - 11:27

Condividi su:


L'oratorio Santa Cecilia sarà a disposizione delle associazioni e degli enti perugini per far rinascere appieno questo piccolo gioiello della città. Sabato la presentazione

L’attività artistica e culturale dell’Oratorio Santa Cecilia di Perugia riparte con la nuova gestione da parte della Associazione Musicittà. Lo splendido oratorio barocco rinasce nel segno della sua vocazione musicale: diviene la sede principale della nuova stagione artistica VivoSòno, comprendente concerti gratuiti di musica lirica, musica barocca, repertorio corale contemporaneo ed esibizioni coreutiche su musica dal vivo. 

All’attività concertistica si affiancano una ricca proposta di percorsi formativi incentrati sulla “voce” ed aperti a tutte le fasce di età, con particolare attenzione all’infanzia sin dai primissimi mesi di vita.

Non solo concerti, ma centro pulsante di cultura, incontro e socialità di Perugia: la bellissima sala sarà a disposizione delle associazioni e degli enti perugini per far rinascere appieno questo piccolo gioiello della città.

A presentare il nuovo corso dell’Oratorio Santa Cecilia – sabato 18 settembre alle ore 11,30 – interverrà l’Assessore alla Cultura del Comune di Perugia Leonardo Varasano, mentre le attività dell’oratorio verranno presentate da Barbara Griffini, Presidente della Associazione Musicittà e Carmen Cicconofri, Vice-Presidente e Direttore Artistico della stagione artistica. Al termine della conferenza stampa una breve performance del Maestro Ettore Chiurulla al pianoforte.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!