Ora il Consiglio comunale dovrà esprimersi sulla condizione delle strade cittadine - Tuttoggi.info

Ora il Consiglio comunale dovrà esprimersi sulla condizione delle strade cittadine

Redazione

Ora il Consiglio comunale dovrà esprimersi sulla condizione delle strade cittadine

Lun, 06/05/2013 - 17:15

Condividi su:


Le pietose condizioni delle strade cittadine tornano al centro della scena politica folignate. A cavalcare la protesta è di nuovo Riccardo Meloni, capogruppo consiliare del Popolo della Libertà, che ha presentato una mozione sulla quale sarà chiamato ad esprimersi in maniera ufficiale l'intero Consiglio comunale. 'Ricordo che sono aumentate in maniera esponenziale le richieste di risarcimento danni nei confronti dell'amministrazione comunale per i dissesti in cui versano le strade – sottolinea Meloni – e tutto questo comporta un notevole esborso di denaro pubblico. Ritengo non sia più sostenibile tale situazione, che è sotto gli occhi di tutti. Negli ultimi anni – scrive – alcune zone del territorio comunale, sono state fortemente trascurate, anche a causa dell’opera di ripavimentazione del centro storico”. Sono stati sensibilmente ridotti anche gli interventi di manutenzione non a ridosso del centro – si legge nella mozione – molti incidenti sono causati anche dalle pessime condizioni del manto stradale ed una buona manutenzione ridurrebbe sia gli incidenti che la gravità degli stessi, nonché – viene rilevato – i relativi rimborsi a seguito delle cause civili intentate dalle vittime. Molti automobilisti hanno subito dei danni ingenti alle autovetture a causa delle mancate manutenzioni e tale situazione è inaccettabile anche perchè mette a rischio l’incolumità di tutti gli utenti della strada – viene riportato nel documento a firma Meloni – e si è arrivati al punto in cui, alcune strade risultano ai limiti della percorribilità”. Nella mozione, il Consiglio comunale impegna quindi il sindaco e la giunta “ad utilizzare una parte dell’avanzo di bilancio, per integrare in maniera cospicua le risorse per la manutenzione delle strade e rendere dignitosa la viabilità della terza città dell’Umbria”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!