OPPORTUNITA’ DI LAVORO PER DISOCCUPATI CON IL BANDO DELLA REGIONE UMBRIA - Tuttoggi.info

OPPORTUNITA’ DI LAVORO PER DISOCCUPATI CON IL BANDO DELLA REGIONE UMBRIA

Redazione

OPPORTUNITA’ DI LAVORO PER DISOCCUPATI CON IL BANDO DELLA REGIONE UMBRIA

Ven, 28/05/2010 - 13:05

Condividi su:


È rivolto ai laureati disoccupati e residenti in Umbria che vogliono sviluppare un'idea progettuale di ricerca, ospitati da enti privati e pubblici da loro individuati, il bando della Regione Umbria, ''Assegni di ricerca III : opportunità per giovani e imprese''. L'avviso, rivolto al potenziamento dell'attività di ricerca e di trasferimento tecnologico, attraverso il finanziamento di progetti in grado di migliorare le opportunità di inserimento lavorativo, prevede – è detto in un comunicato della Regione – incentivi anche per le imprese che daranno spazio alle idee dei laureati selezionati. Il testo dell'avviso è pubblicato sul supplemento ordinario n. 3 al Bollettino Ufficiale di oggi. Inoltre, è scaricabile dai siti (www.formazionelavoro.regione.umbria.it, www.regione.umbria.it, sezione bandi), identificabile con il suo titolo abbreviato, “Bando assegni di ricerca III”. I finanziamenti previsti dal bando andranno a beneficio sia dei laureati, che potranno ricevere un assegno di 1.200 euro mensili (minimo 6 mesi, massimo 12 mesi), sia delle imprese, sotto forma di incentivo all'assunzione. Nel caso dei laureati, dopo una valutazione, la Regione erogherà l'assegno a coloro che condurranno le proprie ricerche presso imprese, centri di ricerca privati, università, centri di ricerca pubblici e poli di innovazione. Per le aziende invece – continua il comunicato – sono previsti incentivi per l'assunzione dei ricercatori che siano stati ospitati o meno dalle stesse durante l'attività di ricerca. I laureati che sceglieranno le imprese private per condurre la propria analisi, potranno farlo solo presso le imprese “in senso stretto”, cioè quelle che vengono definite tali dal codice civile. Potranno invece assumere i ricercatori e ricevere gli incentivi previsti sia le imprese “in senso stretto”, sia i soggetti ad esse assimilati, secondo la definizione di impresa più ampia prevista dall'Unione Europea.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!