AGGIORNAMENTI | Operazione nei luoghi della movida: arresti e sequestri in tutt'Italia - Tuttoggi.info

AGGIORNAMENTI | Operazione nei luoghi della movida: arresti e sequestri in tutt’Italia

Redazione

AGGIORNAMENTI | Operazione nei luoghi della movida: arresti e sequestri in tutt’Italia

L'operazione della polizia ha visto impegnata anche la squadra mobile di Perugia
Lun, 14/08/2017 - 12:16

Condividi su:


Un’operazione della polizia che ha passato a setaccio i luoghi della movida è che ha portato all’arresto di 52 spacciatori in tutto i lavori paese.

52 pusher arrestati, di cui 22 italiani e 30 stranieri; 32 persone denunciate, 43 segnalate per sanzioni amministrative; 4125 persone e 19 locali notturni controllati, il bilancio dell’operazione della Polizia di Stato contro lo spaccio di droga nei luoghi di aggregazione giovanile.

L’operazione ha visto impegnate le squadre Mobili di Ancona, Ascoli Piceno, Caserta, Forlì Cesena, Latina, Lecce, Livorno, Lucca, Matera, Perugia, Pescara, Pisa, |Rimini, Sassari, Udine, Venezia e Verona, coordinate dal Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine. Sequestrati anche 12,5 kg circa di marijuana, 3,1 kg circa di hashish, 172 grammi circa di cocaina, 73 grammi circa di eroina, 27 grammi
circa di droghe sintetiche e 5.345 euro in contanti.


Aggiornato alle 23:00 – Di seguito l’aggiornamento ufficiale della Polizia di Stanto, Questura di Perugia:

“E’ più che positivo il bilancio dei risultati ottenuti all’esito dei controlli straordinari delle zone della movida del Capoluogo pianificati dal Questore di Perugia Francesco Messina su disposizione della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato.

Il piano di alto impatto ha coinvolto le Squadre Mobili di numerose Questure sull’intero territorio nazionale coordinate dal Servizio Centrale Operativo.

Il progetto, che aveva come obiettivo il contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti negli ambienti frequentati da giovani e giovanissimi, ha visto impegnati anche i poliziotti della Squadra Mobile di Perugia con l’ausilio degli equipaggi del reparto Prevenzione Crimine.

Decine le pattuglie impiegate affiancate dai poliziotti specializzati nelle attività investigative.

Nel corso dei servizi sono state 159 le persone controllate.

Di queste, 39 sono risultati gravati da precedenti e pregiudizi di polizia.

5 gli arrestati e 8 i denunciati a piede libero; 89 i veicoli controllati.

Tra questi, un cittadino albanese dell’88 è stato arrestato ed il connazionale che era con lui è stato denunciato a piede libero per possesso ai fini di spaccio: il 35enne occultava negli slip 13 dosi di cocaina per un peso complessivo di 6,91 grammi e 1050,00 €.

Nel corso dei controlli sono stati rintracciati ed arrestati altresì due cittadini tunisini, dell’81 e del ’76, sui quali gravava un’ordinanza di misura cautelare in carcere emessa dal G.I.P. di Perugia per spaccio di stupefacenti ed un italiano del ’66, pregiudicato per reati contro il patrimonio, sul quale pendeva un provvedimento di carcerazione per aver violato le prescrizioni detenzione domiciliare cui era sottoposto.

Un cittadino tunisino dell’82, pluripregiudicato, è stato denunciato per minacce gravi e percosse commesse ai danni di un avventore all’interno di un locale di Villa Pitignano.

Altri tre stranieri, due marocchini ed un albanese sono stati denunciati per minacce aggravate, danneggiamento aggravato e lesioni dopo che, allontanati dai dipendenti di un locale di Balanzano per la loro condotta molesta, si sono ripresentati poco dopo e, armati di bastoni, hanno mandato in frantumi la porta di vetro dell’ingresso per tentare di entrare.

Ad un 22enne italiano fermato a bordo di un veicolo privo di revisione, è stata sottoposta a sequestro amministrativo l’auto.

Un marocchino del ’78 ed un italiano del ’91, trovati in possesso rispettivamente di 3,06 e 0,42 grammi di hashish è stato contestato il possesso ad uso personale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!