Operazione "Fuori busta", scoperti 154 lavoratori pagati senza contributi - Tuttoggi.info

Operazione “Fuori busta”, scoperti 154 lavoratori pagati senza contributi

Redazione

Operazione “Fuori busta”, scoperti 154 lavoratori pagati senza contributi

Nei guai tre aziende operanti nel settore della macellazione e lavorazione di carni, gli accertamenti delle Fiamme Gialle hanno accertato redditi non dichiarati superiori al milione di euro
Lun, 03/02/2020 - 10:07

Condividi su:


Più di un milione di euro pagati irregolarmente, sottratti a tassazione e senza il versamento dei contributi previdenziali. Tre aziende operanti nel settore della macellazione e lavorazione di carni sono finite nei guai nell’ambito dell’operazione “Fuori Busta”, condotta dalla Guardia di Finanza insieme a Ispettorato del Lavoro e Inps di Perugia

I militari della Tenenza di Città di Castello hanno rilevato che queste aziende erano gestite solo formalmente dai rispettivi rappresentanti i quali, in realtà, erano semplici dipendenti. Le attività erano di fatto amministrate da un unico soggetto che, con l’intento di ridurre i costi e praticare prezzi concorrenziali, elargiva buona parte dello stipendio ai propri dipendenti senza applicare le ritenute previste dalla legge. Queste somme “aggiuntive” venivano indicate in busta paga con diciture improbabili come, ad esempio, “prestiti” o “somme aggiunte al netto”.

Sono stati quindi scoperti 154 lavoratori irregolari, le cui posizioni sono ora al vaglio dei Finanzieri per verificare che non sussistano casi di “reddito di cittadinanza” percepito indebitamente. Gli accertamenti hanno permesso di appurare la presenza di profili di irregolarità fiscale: redditi non dichiarati superiori al milione di euro, il mancato versamento di 500 mila euro di Iva e di un milione e mezzo di ritenute (in questo caso regolarmente applicate).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!