OPERAZIONE BRUSHWOOD: L'INCENDIO A COLLE S. TOMMASO "PORTA" ALLA SEDE WWF - Tuttoggi.info

OPERAZIONE BRUSHWOOD: L'INCENDIO A COLLE S. TOMMASO “PORTA” ALLA SEDE WWF

Redazione

OPERAZIONE BRUSHWOOD: L'INCENDIO A COLLE S. TOMMASO “PORTA” ALLA SEDE WWF

Mer, 12/12/2007 - 15:07

Condividi su:


“Abbiamo appreso dalla stampa che nell'ambito della cosiddetta 'Operazione Brushwood', in riferimento alle lettere che hanno rivendicato l'episodio del 9 marzo a Colle S.Tommaso, relativo ad un principio di incendio doloso alla centralina elettrica di un cantiere edile, è indicato quale mittente M.G. in Via Cacciatori delle Alpi 43, ovvero l'indirizzo della sede 'storica' del WWF di Spoleto. Questa sede rappresenta, da sempre, per noi associazioni e per i Comitati che si sono formati nel corso degli anni un luogo di incontro, di scambio di idee e di partecipazione.

Ha rappresentato e rappresenta lo spazio dove hanno avuto casa le recenti battaglie ambientaliste , dove sono stati organizzati cortei, prodotti comunicati e dove si è riunito più volte il Coordinamento in Difesa dell'Ambiente. L'aggregazione vede insieme sindacati, partiti, associazioni, comitati e semplici cittadini.

Chi ha pensato di dare un 'segnale', o di infangare quanto là dentro si è fatto e prodotto ha indubbiamente sbagliato 'indirizzo'.

Continueremo le nostre battaglie ambientaliste, come abbiamo sempre fatto, nel totale rispetto delle regole democratiche, pensando ancora di potere partecipare e contribuire al miglioramento della nostra città e del 'mondo'. Ed è proprio alla sede del WWF che verrà convocata la prossima riunione del Coordinamento.

Senza voler entrare nelle indagini ci chiediamo come mai solo ora emerge la notizia dell'indirizzo del mittente nella rivendicazione spedita, a distanza di quasi un anno, senza che i soggetti interessati fossero mai stati interpellati in merito.

Chiediamo, inoltre, che venga fatta chiarezza al più presto e che i ragazzi ancora in carcere possano tornare a casa, in attesa di un giudizio 'giusto'.”

Italia Nostra Sezione Spoleto

Legambiente Spoleto

WWF Spoleto


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!