Operatori e utenti centro diurno anziani Cadore donano albero di Natale a Direzione aziendale Usl - Tuttoggi.info

Operatori e utenti centro diurno anziani Cadore donano albero di Natale a Direzione aziendale Usl

Redazione

Operatori e utenti centro diurno anziani Cadore donano albero di Natale a Direzione aziendale Usl

Sab, 17/12/2022 - 10:01

Condividi su:


Corsi (presidente Actl): "Importante centralità delle relazioni, soprattutto nel periodo Natalizio, per le persone anziane e sole"

Operatori ed utenti del centro diurno per anziani “Cadore”, una struttura gestita dalla coop sociale Actl, hanno incontrato ieri mattina (16 dicembre), nella sede centrale dell’Azienda Usl Umbria 2 di viale Bramante a Terni, i rappresentanti della Direzione Strategica, portando in dono un coloratissimo albero di Natale.

Un incontro molto partecipato e ricco di significato, come quello promosso lo scorso anno, quando operatori e ragazzi con disabilità del centro diurno “Spazio Insieme”, anch’esso gestito dalla coop sociale Actl, consegnarono alla Direzione un presepe artistico da loro realizzato nell’ambito delle attività laboratoriali.

Il direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 Massimo De Fino, presente con il direttore sanitario Simona Bianchi e con il direttore amministrativo Piero Carsili, nel portare i saluti e porgere i migliori auguri di buon Natale e di un felice e sereno anno nuovo al presidente Actl Sandro Corsi, al personale della struttura e agli utenti presenti all’incontro, ha sottolineato “la centralità delle relazioni, soprattutto nel periodo Natalizio, per le persone anziane e sole che, grazie ai centri diurni, vivono importanti momenti associativi partecipando attivamente alle numerose attività organizzate dagli operatori”.

Anche il presidente della coop sociale Actl Corsi ha voluto ricordare l’importanza di queste esperienze “che supportano le famiglie nella gestione delle persone anziane e forniscono una risposta di qualità alle persone rimaste sole e parzialmente autosufficienti”. L’incontro si è quindi concluso con il racconto e le testimonianze di vita nei centri diurni di utenti ed operatori insieme ai sorrisi, agli applausi, al ricordo della città che fu con le abitudini, l’atmosfera ed i personaggi che ne hanno segnato la storia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!