Operaio cade dal tetto di un capannone dello stabilimento Fornaci Briziarelli di Marsciano, è grave - Tuttoggi

Operaio cade dal tetto di un capannone dello stabilimento Fornaci Briziarelli di Marsciano, è grave

Redazione

Operaio cade dal tetto di un capannone dello stabilimento Fornaci Briziarelli di Marsciano, è grave

L'uomo, un 42enne che stava lavorando al sito di Dunarobba, è stato trasportato dal 118 in codice rosso all'Ospedale di Terni | Sindacati proclamano sciopero
Mer, 19/06/2019 - 12:19

Condividi su:


Operaio cade dal tetto di un capannone dello stabilimento Fornaci Briziarelli di Marsciano, è grave

Stava lavorando sul tetto di un capannone industriale a Dunarobba, Avigliano, l’operaio 42enne caduto questa mattina da una altezza di alcuni metri, per cause ancora in corso di accertamento. Le sue condizione sono apparse subito preoccupanti ai primi soccorritori accorsi, i sanitari del 118 e gli operatori della Croce Rossa di Avigliano, tanto da consigliarne l’immediato ricovero all’Ospedale di Terni dove l’uomo è arrivato cosciente ma in codice rosso.

L’incidente è accaduto all’interno di uno degli stabilimenti delle Fornaci Briziarelli di Marsciano, dove l’operaio stava effettuando alcuni lavori sul tetto di uno dei capannoni presenti. Sul posto per ricostruire la dinamica dell’accaduto ci sono i Carabinieri di Montecastrilli.

Nel frattempo, parla chiaramente di prognosi riservata il primo bollettino dell’Ospedale Santa Maria di Terni confermando le gravi condizioni dell’operaio.

Immediata la reazione dei sindacati che hanno proclamato lo sciopero dei lavoratori e hanno emesso la seguente nota:

A seguito del grave infortunio verificatosi nella mattinata odierna, le scriventi OO.SS. di categoria, indicono lo SCIOPERO IMMEDIATO PER L’INTERA GIORNATA LAVORATIVA, invitando le maestranze a sospendere immediatamente l’attività lavorativa e dichiarano aperto lo stato di agitazione presso l’impianto FBM di Dunarobba, riservandosi di comunicare ulteriori forme di protesta.

Viene altresì indetta un’assemblea dei lavoratori, che si terrà presso lo stabilimento di Dunarobba in data 20 GIUGNO 2019 dalle ore 09,00 alle ore 11,00, a cui seguirà immediata richiesta d’incontro alla proprietà.


Condividi su:


Aggiungi un commento