Omicidio Presta, il pm chiede l'ergastolo per Francesco Rosi - Tuttoggi.info

Omicidio Presta, il pm chiede l’ergastolo per Francesco Rosi

Sara Minciaroni

Omicidio Presta, il pm chiede l’ergastolo per Francesco Rosi

La sorella della vittima: "Sarebbe una pena giusta, crediamo nella giustizia"
Ven, 17/03/2017 - 18:48

Condividi su:


Ergastolo. E’ questa, nonostante la scelta di rito abbreviato, la richiesta che il pubblico ministero Valentina Manuali, ha fatto nei confronti di Francesco Rosi, l’immobiliarista perugino che il 25 novembre del 2015 uccise a colpi di fucile la moglie Raffaella Presta.

TUTTI GLI ARTICOLI SULL’OMICIDIO DI RAFFAELLA PRESTA

L’accusa La richiesta del magistrato è arrivata stamattina al termine di tre ore di requisitoria, durante la quale ha fatto ascoltare anche delle telefonate in cui la vittima parlava con il suo amante e lui le diceva di stare attenta perché Rosi avrebbe potuto farle del male. Ergastolo senza attenuanti per il pm, e anzi, con più di una aggravante da contestare: la crudeltà e la premeditazione. Per la procura Rosi aveva deciso già da prima di uccidere la moglie e non fu un delitto d’impeto come invece sostiene la difesa dell’uxoricida.

La difesa “Ci aspettavamo questa richiesta” commenta l’avvocato Laura Modena, che difende l’imputato. E’ stata lei, stamattina, all’inizio dell’udienza a spiegare alle parti che, visto l’accordo di vendita fatto per una delle proprietà immobiliari di Rosi, i soldi ricavati andranno subito al figlio della vittima e dell’imputato.

La sorella Il bambino continua a crescere a casa della zia Doriana, la sorella gemella di Raffaella Presta, che stamattina è uscita dall’aula con le lacrime agli occhi: “Speriamo che il giudice accolga la richiesta del pm. Non riavremo Raffaella ma almeno sarà fatta giustizia”. Si torna in aula il 29 marzo con le parti civili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!