Omicidio Moracci, si cerca un sesto complice - Tuttoggi.info

Omicidio Moracci, si cerca un sesto complice

Luca Biribanti

Omicidio Moracci, si cerca un sesto complice

Proseguono le indagini dei Carabinieri | Comune "Plauso all'Arma"
Mer, 20/05/2015 - 18:39

Condividi su:


Nella giornata di ieri, presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Terni, i militari avevano presentato alla stampa gli ultimi sviluppi delle indagini sull’omicidio Moracci, con l’arresto di 2 persone, un ternano di 44 anni e un romano di 60, individuati come i basisti che avrebbero fornito tutti gli elementi necessari alla banda della Bmw nera per agire indisturbati in Via Andromeda.

Nell’ambito della conferenza stampa era emersa la possibile esistenza di un ulteriore complice (si arriverebbe così a 6 fermi) che avrebbe avuto un ruolo importante nella pianificazione dell’assalto alla villetta. Secondo gli elementi raccolti dai militari infatti, ci sarebbe già una persona che potrebbe corrispondere all’identikit del sospettato, ma sono ancora in corso accertamenti da parte del Nucleo Investigativo e del Reparto Operativo per individuare colui che avrebbe fornito alcuni aspetti rilevanti sulle abitudini della famiglia Moracci e sul suo stato patrimoniale.

Intanto, nella giornata di oggi è arrivato il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale all’Arma: “Un plauso e un ringraziamento all’Arma dei carabinieri – sostiene in una nota l’Amministrazione Comunale – per l’ottimo lavoro svolto nell’ambito delle indagini sull’omicidio di Giulio Moracci. Un’indagine approfondita, rapida, complessa che ha portato all’arresto non solo dei presunti esecutori dell’efferato delitto ma anche di chi è accusato di aver fornito sostegno e indicazioni. Un lavoro a tutto campo che ha individuato sia cittadini stranieri, sia cittadini italiani residenti a Terni e che ha trovato le prime conferme da parte della magistratura. Una risposta alla richiesta di giustizia e sicurezza che la comunità di Terni ha avanzato in queste settimane con fermezza e grande senso di responsabilità”.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!