Omicidio Meredith, Guede chiede revisione processo - Tuttoggi.info

Omicidio Meredith, Guede chiede revisione processo

Redazione

Omicidio Meredith, Guede chiede revisione processo

Gli avvocati Pietrocarlo e Grossi hanno presentato l'istanza alla Corte d'appello di Firenze
Mar, 02/08/2016 - 16:03

Condividi su:


Gli avvocati Tommaso Pietrocarlo e Monica Grossi hanno depositato, nella mattinata di oggi, alla Corte d’appello di Firenze l’istanza per la revisione del processo a Rudy Guede, il giovane ivoriano accusato dell’omicidio della studentessa inglese Meredith Kecher, avvenuto a Perugia nella sera dell’1 novembre del 2007. Guede si trova in carcere a Viterbo, dove sta scontando una pena di 16 anni di reclusione. A dare notizia della richiesta di revisione è l’ufficio stampa di Guede.

La difesa del giovane ivoriano, originario di Agou, in Costa d’Avorio, dove è nato nel 1986, e dichiaratosi sempre innocente per l’omicidio Kercher, punta ad ottenere la revisione del processo e dunque l’assoluzione “per non aver commesso il fatto“. I legali di Guede intendono dunque ‘fare forza’ sulla sentenza di assoluzione di Raffaele Sollecito e di Amanda Knox, considerandola un “contrasto di giudicati” con quanto deciso dal Tribunale di Perugia che ha condannato invece Guede. La decisione di voler procedere con la richiesta di un nuovo processo era già stata ventilata nelle scorse settimane.

Ora sarà la Corte d’Appello di Firenze a decidere se l’istanza, racchiusa in una quindicina di pagine, potrà essere giudicata ammissibile o meno. Il responso non dovrebbe aversi prima della fine di agosto. Nel caso da Firenze arrivasse il sì, il caso verrebbe riaperto e discusso in Tribunale.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!