OMICIDIO LEANDRI: SI CERCANO LE ARMI DEL DELITTO NEL TORRENTE CHIASCIO - Tuttoggi.info

OMICIDIO LEANDRI: SI CERCANO LE ARMI DEL DELITTO NEL TORRENTE CHIASCIO

Redazione

OMICIDIO LEANDRI: SI CERCANO LE ARMI DEL DELITTO NEL TORRENTE CHIASCIO

Ven, 14/01/2011 - 12:35

Condividi su:


Si cercano le armi del delitto a Perugia nelle indagini sull'omicidio di Olinto Leandri, l'uomo di 87 anni ucciso dal figlio Antonio nella sua casa di via Cartolari, tra il 26 e il 26 novembre scorsi, i cui resti sono stati ritrovati a dicembre in un'area boscosa del monte Tezio.

Secondo le ricostruzioni dei carabinieri del Roni di Perugia, la morte dell'uomo sarebbe avvenuta in seguito a un dissidio di carattere economico e di stile di vita tra la vittima e il suo carnefice, che lo avrebbe colpito con un pezzo contundente e fatto a pezzi con un coltello. Proprio quest'ultima arma sarebbe al centro delle ricerche dei sommozzatori, in corso nel torrente Chiascio a Perugia, sotto la direzione del maggiore dell'arma Pierugo Todini e del capitano Giovanni rizzo, mentre a Ponte san Giovanni si cerca il martello che sarebbe stato usato dal giovane per colpire il padre.

Le indicazioni sull'ubicazione di altri resti smembrati dell'uomo e delle armi del delitto sono state fornite agli inquirenti dallo stesso Antonio Leandri, che ha confessato l'omicidio del padre. Ieri la squadra di sommozzatori aveva recuperato nei pressi di san Terenziano di Todi la testa della vittima, a quanto si apprende da fonti di stampa “cementata” dentro un secchio, mentre altri arti sempre ieri erano emersi in una zona boschiva di Montelaguardia.

L'autore dell'efferato delitto, un insegnante di educazione fisica di 53 anni, dovrà rispondere ora di omicidio non premeditato e soppressione di cadavere.

Articolo precedente: INDAGINI RESTI UMANI PERUGIA, FERMATO FIGLIO PER OMICIDIO E SOPPRESSIONE DI CADAVERE


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!