Omicidio di Orvieto, Luciano Porcari allontanato da Perugia e Corciano - Tuttoggi.info

Omicidio di Orvieto, Luciano Porcari allontanato da Perugia e Corciano

Redazione

Omicidio di Orvieto, Luciano Porcari allontanato da Perugia e Corciano

La procura aveva presentato richiesta, accolta dal Tribunale di Terni
Lun, 22/06/2015 - 16:36

Condividi su:


Non potrà avvicinarsi neppure a Perugia e Corciano Luciano Porcari, il 75enne di Orvieto scarcerato alla fine di maggio dopo aver scontato 21 anni per l’omicidio della ex convivente Roberta Zanetti, avvenuto nel 1994. Dell’uomo si era sentito parlare l’ultima volta il 3 giugno scorso, quando Porcari, noto alle cronache nazionali e internazionali per episodi violenti, rapimenti e dirottamenti eclatanti, era scomparso, mancando all’appuntamento bisettimanale di obbligo di firma presso la Questura di Terni.

Il tribunale di Terni ha dunque accolto la richiesta presentata dalla procura, ha infatti disposto il divieto di entrata a Perugia e Corciano, dove vive un magistrato che in passato si è occupato delle vicende giudiziarie dello stesso Porcari. Il suo legale, l’avvocato Iuri Fucili, che si era opposto al provvedimento durante la camera di consiglio di martedì, sta valutando se impugnare l’ordinanza.
Dopo la scarcerazione il 75enne era stato sottoposto alla libertà vigilata e all’obbligo di firma, due volte a settimana, nella questura di Terni. Inoltre non può avvicinarsi a quattro comuni dell’Orvietano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!