Omicidio Angelucci, Rocco Varanzano condannato a 30anni di carcere - Tuttoggi.info

Omicidio Angelucci, Rocco Varanzano condannato a 30anni di carcere

Redazione

Omicidio Angelucci, Rocco Varanzano condannato a 30anni di carcere

Gio, 24/11/2011 - 18:08

Condividi su:


Rocco Varanzano è stato condannato a 30anni di carcere per l'omicidio del M.llo dei Carabinieri Andrea Angelucci. Lo ha deciso la Corte di Assise di Perugia dopo che il Pm, Manuela Comodi, aveva chiesto l'ergastolo per l'uomo che nella terribile notte dell'ottobre 2009 uccise Angelucci travolgendolo con un auto rubata, mentre tentava la fuga dopo essere stato intercettato dalle parti di Volperino, sopra Foligno. Il processo, che si è svolto con il rito abbreviato, voleva stabilire la volontarietà del gesto di Varanzano. E proprio il procedimento scelto, quello del rito abbreviato prevede uno sconto di pena in caso di condanna. Varanzano venne arrestato il 2 ottobre a Modena, dopo una serrata caccia all'uomo. L'uomo ha sempre negato di aver avuto la volontà di uccidere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!