Omicidio a Napoli, 11 coltellate contro la moglie, l'assassino arrestato a Terni - Tuttoggi.info

Omicidio a Napoli, 11 coltellate contro la moglie, l’assassino arrestato a Terni

Luca Biribanti

Omicidio a Napoli, 11 coltellate contro la moglie, l’assassino arrestato a Terni

Dom, 14/03/2021 - 08:00

Condividi su:


L’assassino, alla presenza del proprio avvocato, ha rinnovato la confessione dando la propria versione dei fatti sull'omicidio

11 coltellate nei confronti della ex moglie (i due erano separati da circa un anno) poi la fuga senza una meta precisa, fino ad arrivare in provincia di Terni, dove è stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario pluriaggravato.

Femminicidio

A Montegabbione è finita la corsa in auto di Iacomino Pinotto, 43 anni, originario della provincia di Napoli, che, dopo aver commesso il tragico fatto, è giunto in macchina alla locale stazione dei Carabinieri. Qui al Comandante della Stazione – che gli stava aprendo la porta per farlo accedere – ha dichiarato di aver da poco ucciso la moglie, Ornella Pinto, 40enne napoletana.

La confessione

Condotto nel pomeriggio odierno davanti al Sostituto Procuratore di turno della Procura di Terni l’assassino, alla presenza del proprio avvocato, ha rinnovato la confessione dando la propria versione dei fatti sulla quale – sotto il coordinamento diretto del Procuratore Capo della Repubblica di Terni Dr. Alberto Liguori – i Carabinieri della provincia di Terni e gli Agenti della Squadra Mobile di Napoli (che indagavano per l’uxoricidio) svolgeranno gli opportuni approfondimenti.

Carcere

L’uomo, sottoposto dal PM a fermo, è stato quindi condotto preso il Carcere di Terni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!