Il leader storico e carismatico dei Timoria, Omar Pedrini, arriva a Perugia sabato 7 aprile per la presentazione della sua carriera: un gradito ritorno di uno dei grandissimi interpreti della musica rock italiana. Un nuovo “vecchio” live per ripercorrere tutte le tappe di una carriera sia solista che da leader della storica band dei Timoria. I cancelli dell'Afterlife si apriranno alle 22.30, mentre l'inizio del concerto è previsto per un'ora dopo.
Leader storico e carismatico dei Timoria, Omar Pedrini è un artista che vanta una carriera lunga ben 20 anni! Cantante, chitarrista, compositore e frontman che in Italia ha aperto la strada ai Rockers di oggi, Omar ha sempre goduto di grande rispetto e di una estrema visibilità mediatica.
Omar Pedrini, musicista, scrittore, conduttore radiofonico vincitore del premio “Cuffie D’Oro” come personaggio radiofonico emergente dell’anno 2011 per il suo programma “Contromano” andato in onda su Isoradio, e conduttore televisivo di “Rock E I Suoi Fratelli” serata musicale di RAI5, proponendo concerti rock e pop, documentari, interviste, e chiacchiere con i protagonisti della grande musica di tutti i tempi. A meno di un anno dall’uscita dell’ultimo lavoro “La Capanna Dello Zio Rock”, (Carosello 06/2010), disco contenente due inediti e tutti i migliori singoli dei Timoria, uscito per celebrare i 20 anni di carriera, Omar Pedrini è già tornato in studio per registrare il diciassettesimo album della sua ormai ventennale carriera.
Il suo sarà un nuovo album tutto inglese, da registrare un pò in Italia un pò a Manchester. La novità sarà che si tratterà di un disco con un suono più internazionale, “per questo ho deciso di farne una grossa parte in Inghilterra, anche con qualcuno dei miei miti, che poi rivelerò al momento opportuno. E' un disco forte, dal punto di vista dell'impatto sonoro però con un approccio nuovo grazie a queste collaborazioni inglesi. Ho festeggiato i vent'anni di carriera e ho pubblicato ormai sedici album. E' un miracolo che ancora la gente abbia voglia di seguirmi. Sono sempre rimasto lontano dalle grandissime ribalte, ma duro nel tempo e spero di continuare così per altri vent'anni”, ha dichiarato l'artista a dicembre a Saltinaria.
Riproduzione riservata