Omaggio a Giotto per il Grande Presepe di Ghiaccio a Massa Martana - Tuttoggi

Omaggio a Giotto per il Grande Presepe di Ghiaccio a Massa Martana

Redazione

Omaggio a Giotto per il Grande Presepe di Ghiaccio a Massa Martana

L'installazione è la punta di diamante della XVIII Edizione di “Presepi d’Italia” la Mostra Nazionale del Presepe Artistico
Lun, 16/12/2019 - 09:41

Condividi su:


Omaggio a Giotto per il Grande Presepe di Ghiaccio a Massa Martana

L’Umbria e Massa Martana rendono omaggio a Giotto con un grande PRESEPE DI GHIACCIO che si ispira alla Natività affrescata dal Maestro nel 1313 ad Assisi, nel transetto di destra della Basilica Inferiore.
Giotto poteva immaginare tutto, meno che dopo 700 anni il suo capolavoro sarebbe stato raffigurato in un presepe di ghiaccio.

E’ la punta di diamante della XVIII Edizione di “Presepi d’Italia” la Mostra Nazionale del Presepe Artistico, in programma a Massa Martana dal 24 dicembre al 6 gennaio 2020. Una eccellenza del Natale in Umbria.
Un presepe da brivido, scolpito su grandi blocchi di ghiaccio, che stupisce per la sua bellezza.
E’ il presepe di ghiaccio più grande d’Italia, misura ben 13 mq, per scolpirlo ci sono voluti 30 q.li di ghiaccio, brilla come se fosse illuminato da un milione di luci!
Una grande attrazione che anche quest’anno richiamerà in Umbria visitatori da ogni regione d’Italia, una vera gioia per grandi e piccini!
Un presepe che merita l’Oscar del “Presepe più Bello” dell’anno 2019.
Presepi d’Italia, con 150 presepi ed opere d’Arte provenienti da tutte le regioni, è il più bello spettacolo da vedere a Natale!

Per info: Pro Loco Massa Martana/ Ennio Passero / telefono 348 3347146 / www.presepiditalia.it

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!