Oltre 500 persone al Black fashion Show con Massimo Zamponi per i bimbi del Senegal - Tuttoggi.info

Oltre 500 persone al Black fashion Show con Massimo Zamponi per i bimbi del Senegal

Redazione

Oltre 500 persone al Black fashion Show con Massimo Zamponi per i bimbi del Senegal

Grande successo per la serata ideata da Marta Zampolini per presentare il progetto Zamp for Talibè e l'ultima collezione della stilista spoletina
Lun, 26/09/2016 - 17:40

Condividi su:


E’ stato un successo il Black fashion show, l’evento ideato da un gruppo di ragazzi spoletini e presentato da Massimo Zamponi che si è riunito attorno al progetto di solidarietà di Marta Zampolini denominato “Zamp for Talibè”. Una lunga giornata, quella di ieri, che è iniziata con un torneo di beach volley e che poi si è spostata al Chiostro di San Nicolò per la serata di raccolta fondi a favore dei bambini del Senegal.

Un evento che ha unito sport, solidarietà, moda, danza e degustazione di prodotti biologici. Fulcro della serata la presentazione delle collezioni Fall Winter 2016 – 2017 Zamp by Zampolini.

Pieno per l’occasione il teatro di San Nicolò: tra i presenti il sindaco Fabrizio Cardarelli e il vice sindaco Maria Elena Bececco oltre ad imprenditori come Zefferino Monini e Luigino Santirosi. Assente, ma solo fisicamente, visto il suo sostegno al progetto “Zamp for Talibè”, Olga Urbani. Sulla pagina Facebook Zamp by Zampolini e quella del Black fashion show è possibile vedere le foto ed i video della manifestazione.

A condurre la serata è stato Massimo Zamponi, vulcanico show-man da sempre protagonista dello spettacolo regionale e negli ultimi anni direttore artistico di numerose e importanti manifestazioni. Un’esperienza, quella dell’organizzazione artistica di eventi, nata dopo essere stato per molti anni alla corte del maestro Gian Carlo Menotti, fondatore del Festival dei Due Mondi.  In particolare Massimo Zamponi ama presentare questo tipo di situazioni, in cui è la moda che fa palcoscenico, essendo stato anche indossatore per stilisti del calibro di Moschino e Jean Paul Gualtier, tanto da comparire anche in riviste prestigiose anche in copertina, come nel caso di Panorama e Vogue.  Anche la tevevisione lo ha visto in passato protagonista e presentatore di trasmissioni di successo e la sua prossima esperienza sul piccolo schermo sarà da novembre sul canale nazionale Tv Gold come presentatore della trasmissione “Ragazzi Oggi”, un nuovo format con l’attrice Serena Saitta, testimonial italiana contro il femminicidio.

Particolarmente sensibile alle tematiche de sociale, alle quali ha ispirato tutta la sua produzione artistica dell’ultimo quinquelnnio, lo Zamponi non ha mancato neanche questa volta di dare la propria disponibilità per una iniziativa di grande suggestione artistica e con una importante finalità benefica.

Non è un caso, insomma, che Massimo Zamponi abbia sposato sin da subito con entusiasmo l’importante progetto ideato da Marta Zampolini a favore dei bambini del Senegal. Progetto nato dall’incontro tra la stilista umbra, ma berlinese d’adozione, Giulio Capoccioni, Massimo Mattioli e Michela Bambini dell’associazione romana La Casa di Ibrahima Onlus. E “Zamp for Talibè” da ieri sera – dopo una magica serata resa possibile dalla collaborazione e l’impegno di tante persone – ha numerosi sostenitori in più. “Ringraziamo tutti i partecipanti che hanno contribuito non solo con la presenza all’evento ma anche al contributo che hanno versato al progetto Zamp for Talibé per aiutare i bambini del Senegal” sono le parole degli organizzatori del Black fashion show.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!