La moda sposa la solidarietà, nasce il progetto Zamp for Talibè - Tuttoggi.info

La moda sposa la solidarietà, nasce il progetto Zamp for Talibè

Redazione

La moda sposa la solidarietà, nasce il progetto Zamp for Talibè

La stilista Marta Zampolini protagonista di una collezione speciale con l'associazione La Casa di Ibrahima a sostegno dei bambini del Senegal
Sab, 02/07/2016 - 15:02

Condividi su:


Un volo tra Roma e Berlino ha dato vita alla sua prima collezione Zamp by Zampolini, un incontro casuale darà il via ad un nuovo progetto tra moda, creatività e solidarietà: Zamp for Talibé. Lei è la stilista umbra d’origine, berlinese d’adozione, Marta Zampolini, loro sono i bambini talibé  (studenti delle scuole coraniche senegalesi), veri protagonisti e creatori di quella che sarà una collezione speciale, originale e a tiratura limitata, realizzata in collaborazione con La Casa di Ibrahima Onlus.

Avete presente quando ti senti a metà, ti manca qualcosa ma ti guardi intorno e hai tutto? Io mi sentivo così fino a qualche settimana fa, poi ho conosciuto Giulio Capoccioni che mi ha presentato Massimo Mattioli, che a sua volta mi ha fatto conoscere una bellissima realtà: La Casa di Ibrahima Onlus”. Così nasce la collaborazione tra la Crew Zampolini e l’associazione romana, coordinata da Michela Bambini, che da anni è attiva a Keur Massar, periferia sud di Dakar, combattendo contro la mendicità dei bambini Talibé e il reinserimento sociale e familiare dei bambini di strada. Una collaborazione che porterà alla nascita della collezione di t-shirt originali e uniche che saranno colorate e decorate dagli stessi bambini Talibé durante i laboratori organizzati da Le Casa di Ibrahima e seguiti dagli educatori specializzati in forza all’associazione.

Un gioco creativo, una capsule collection limited edition e soprattutto un progetto sociale che sarà portato avanti dalla stilista, da Giulio Capoccioni, Massimo Mattioli e Michela Bambini, per sostenere i progetti dell’associazione in favore dei piccoli “stilisti” Talibé del Senegal. La capsule collection Zamp for Talibé sarà disponibile a partire dal prossimo 27 agosto, dove verrà presentato il progetto durante una serata di moda che si terrà a Spoleto. A breve saranno disponibili maggiori informazioni sulla pagina Facebook martazampoliniberlin e sui siti web http://www.martazampolini.com/solidarieta e http://www.lacasadiibrahima.org.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!