Oltre 40 anni di iniziative benefiche, ricevuto in Comune lo storico "volontario" Ugo Caselli - Tuttoggi.info

Oltre 40 anni di iniziative benefiche, ricevuto in Comune lo storico “volontario” Ugo Caselli

Redazione

Oltre 40 anni di iniziative benefiche, ricevuto in Comune lo storico “volontario” Ugo Caselli

Il sindaco di Città di Castello ha donato una targa ricordo al benefattore tifernate "Si è sempre speso per la collettività"
Ven, 31/05/2019 - 11:01

Condividi su:


Il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta ha ricevuto in Comune Ugo Caselli, storico “volontario” di diverse associazioni e gruppi di cittadini che, nel corso degli ultimi decenni, hanno dato impulso ad iniziative di carattere benefico, solidale e sociale, in particolare sul versante sanitario.

Ugo Caselli – ha dichiarato il primo cittadino nel corso del cordiale incontro – si è sempre speso per la collettività tifernate ed ha legato il proprio impegno di instancabile volontario per dotare in particolare l’ospedale di Città di Castello e le strutture sanitarie del territorio di tecnologia, arredi e strumenti utili all’ulteriore potenziamento dei servizi. Per tutto questo e per la sua proverbiale capacità di coinvolgimento di tante persone nelle attività di volontariato gli siamo grati e riconoscenti, nella consapevolezza che proseguirà ancora con rinnovato entusiasmo ad aiutare chi si trova in difficoltà ed opera a diretto contatto con malati e utenti del servizio socio-sanitario nel suo complesso”.

Prima di ricevere una targa ricordo dal sindaco Ugo Caselli, visibilmente commosso, ha voluto ringraziare le istituzioni, il Comune e la Asl in particolare, con tutto il personale medico e lavorativo ad ogni livello, che hanno sempre supportato le iniziative di carattere benefico che ha portato avanti per oltre 40 anni.

Caselli, dipendente di una nota azienda cartotecnica, nel tempo libero e da quando è andato in pensione, ha operato come volontario nella Croce Rossa Italiana dal 1968, per oltre 30 anni, e si è poi impegnato nell’associazione per la lotta contro il cancro e come singolo volontario in diversi ambiti, in particolare del settore sanitario. “Ringrazio il sindaco per questo riconoscimento ufficiale e, attraverso la sua persona, tutta la comunità tifernate, i tanti cittadini e imprenditori che hanno contribuito al raggiungimento di piccoli ma significativi obiettivi, sempre per il bene di chi si trova in difficoltà e per chi ogni giorno lavora in prima linea per tutelare la loro salute”, ha concluso Ugo Caselli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!