Oltre 20mila visitatori per la Madonna Benois di Leonardo a Perugia - Tuttoggi.info

Oltre 20mila visitatori per la Madonna Benois di Leonardo a Perugia

Redazione

Oltre 20mila visitatori per la Madonna Benois di Leonardo a Perugia

L'esposizione dell'opera di Leonardo ha portato la Galleria Nazionale dell'Umbria a raggiungere uno dei massimi picchi di presenze della sua storia centenaria
Mer, 07/08/2019 - 08:17

Condividi su:


La mostra a Perugia della cosiddetta Madonna Benois, opera giovanile di Leonardo da Vinci proveniente dal Museo dell’Ermitage, attraverso la cui esposizione è stato possibile istituire un confronto con la coeva Adorazione dei Magi di Pietro Vannucci a testimonianza delle differenti strade intraprese dai due artisti al termine del comune discepolato alla scuola fiorentina di Andrea del Verrocchio, ha registrato un grande successo di pubblico, portando la Galleria Nazionale dell’Umbria a raggiungere uno dei massimi picchi di presenze della sua storia centenaria.

Esposta per soli 33 giorni, dal 3 luglio al 4 agosto, l’opera ha attirato 18.934 visitatori, raggiungendo nell’ultimo giorno di esposizione, coincidente con una delle domeniche a ingresso gratuito, la straordinaria cifra di 2.121 presenze.

Nel mese di luglio i biglietti d’ingresso al museo sono stati 17.559, cifra alla quale vanno aggiunti i 2.858 ingressi collegati ai biglietti dei concerti di Umbria Jazz in Sala Podiani, il cui possesso, grazie a una convenzione sottoscritta con l’organizzazione del Festival, ha garantito la possibilità d’ingresso al museo e alle due esposizioni temporanee, quella della Madonna Benois e quella dedicata al fotografo newyorkese Jimmy Katz. A quest’ultima sono dedicati le visite guidate e gli appuntamenti musicali di “Isole, perimetri sonori del contemporaneo”, in programma il prossimo 8, 22 e 29 agosto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!