Olivieri, ecco il rinforzo che vuole Giannitti per l'attacco

Olivieri, ecco il rinforzo che vuole Giannitti per l’attacco VIDEO

Massimo Sbardella

Olivieri, ecco il rinforzo che vuole Giannitti per l’attacco VIDEO

Ven, 28/01/2022 - 08:01

Condividi su:


Di proprietà della Juventus, il 22enne ha dato il suo assenso al trasferimento al Perugia | Da definire la chiusura del rapporto col Lecce

Il Perugia ha virato con decisione su Marco Olivieri per rinforzare l’attacco dopo il passaggio in C di Murano e Bianchimano. Per il ds Giannitti il giovane attaccante di proprietà della Juventus, attualmente in prestito al Lecce, è la pedina giusta per offrire ad Alvini un’alternativa a Manuel De Luca.

Il 22enne attaccante nato ad Ascoli in Salento non ha avuto molte occasioni quest’anno di mettersi in mostra. Per questo, dopo aver rifiutato il passaggio al Crotone, ha dato il suo gradimento al trasferimento in Umbria. Per il quale c’è anche il via libera della Juventus, nei termini del prestito per 18 mesi con diritto di riscatto.

Resta quindi da definire la risoluzione con il Lecce. Dal Salento confermano che venerdì mattina gli emissari giallorossi si incontreranno con quelli del Perugia.

Anche perché i giallorossi vogliono sondare la possibilità di portare a Lecce Mirko Carretta, cosa che costringerebbe il Perugia a tornare ancora sul mercato per avere un adeguato numero di alternative in attacco.

Chi è Marco Olivieri

Nato ad Ascoli il 30 giugno del 1999, Marco Olivieri è un prodotto delle giovanili dell’Empoli.

Nel 2017 il trasferimento alla Juventus, per la quale ha giocato prima nell’Under 19 e poi in Serie C con l’Under23. Alla fine di quella stagione la Juventus l’ha riscattato per un milione di euro.

Con la prima squadra bianconera ha esordito in campionato nel 2020 a Genova contro i rossoblu, sostituendo nella ripresa Dybala. E sempre al posto dell’Argentino è entrato nel suo esordio in Champions, negli ottavi di finale che hanno decretato l’eliminazione ad opera del Lione.

Ha vestito le maglie azzurre delle Nazionali giovanili, disputando anche l’Europeo Under 17 nel 2016.

Nel 2020 la Juventus lo ha girato in prestito all’Empoli, in Serie B, maglia con cui ha segnato 5 reti in 22 apparizioni.

A giugno del 2021 il Lecce ha ufficializzato il suo ingaggio in prestito, con diritto di riscatto. Con i salentini ha disputato 15 partite in campionato e 3 in Coppa Italia, senza andare mai a segno.

Dopo gli inizi come centravanti, Olivieri è stato impiegato come ala sinistra. Ma può giocare comunque su tutto il fronte d’attacco.

Un nome che però non sta entusiasmando la tifoseria biancorossa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!