"Olio sostanza di luce", mostra collettiva a Montefalco - Tuttoggi.info

“Olio sostanza di luce”, mostra collettiva a Montefalco

Redazione

“Olio sostanza di luce”, mostra collettiva a Montefalco

Dom, 27/10/2024 - 10:40

Condividi su:


“Olio sostanza di luce”è il titolo della mostra d’arte collettiva che si terrà a Montefalco, uno dei borghi più belli d’italia, città del vino e dell’olio, dal 1 al 3 Novembre, presso la suggestiva location del Chiostro di Sant’Agostino in via Goffredo Mameli.

La mostra è inserita nel programma dell’evento AMOLOLIO, 1° edizione che avrà inizio venerdì 31 Ottobre alle ore 18.00 al complesso Museale di San Francesco.

L’organizzatrice e pittrice Giuliana Baldoni ci ha illustrato i tre giorni di mostra in cui si avrà modo di conoscere artisti di fama internazionale e ammirare le loro opere, saranno presenti pittori, sculori e fotografi provenienti dall’ Italia e dall’estero. Sabato 2 Novembre dalle ore 16.00 sarà presente la Dott.ssa Mattea Micello Critico e Storico dell’arte, ospite d’onore della mostra. Domenica 3 Novembre a chiusura dei 3 giorni d’arte alle ore 18.30 ca non potrà mancare una riflessione dal titolo “Olio ê storia e benessere” del Prof. Fabrizio Fabbroni Architetto ed ex Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Perugia.
Tre giorni tra incontri di cucina, colori, arte e bruschette con olio delle… azzurre colline per gli altari, citando un verso di una dedica che d’Annunzio fece omaggio alla città di Montefalco.

Luogo: Chiostro di Sant’Agostino , Corso Goffredo Mameli , MONTEFALCO, PERUGIA, UMBRIA

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!