Olimpiadi di Fisica, Alessandro Seccarelli del "Galeazzo Alessi" di Perugia vince la medaglia d'Oro - Tuttoggi.info

Olimpiadi di Fisica, Alessandro Seccarelli del “Galeazzo Alessi” di Perugia vince la medaglia d’Oro

Redazione

Olimpiadi di Fisica, Alessandro Seccarelli del “Galeazzo Alessi” di Perugia vince la medaglia d’Oro

Partito insieme ad altri 5mila concorrenti da tutto il territorio, Alessandro si è laureato campione tricolore per il 2° anno consecutivo
Gio, 26/04/2018 - 11:53

Condividi su:


Il Liceo Scientifico Galeazzo Alessi mette in vetrina un suo studente.  Alessandro Seccarelli della  V^F alle recenti Olimpiadi della Fisica a Senigallia ha sbaragliato il campo centrando la medaglia d’oro.

Partito insieme ad altri 5mila concorrenti da tutto il territorio, Alessandro si è laureato campione tricolore per il secondo anno consecutivo. Per lui adesso si apre un periodo denso di appuntamenti: è stato infatti selezionato tra gli studenti destinatari di un seminario che si svolgerà a Trieste all’International Centre for Theoretical Physics dal 19 al 26 maggio.

Il seminario è in preparazione alle Olimpiadi Internazionali di Lisbona, che si terranno dal 21 al 29 luglio. Nel frattempo rappresenterà l’Italia alle Olimpiadi europee di Mosca dal 28 maggio al 1 giugno. Poi, per “riposarsi” si cimenterà nell’Esame di Stato alla Maturità.

Gioia allo stato puro all’Alessi. Soddisfattissima la Dirigente Francesca Volpi. Menzione anche per Antonio Marini e gli altri docenti del Dipartimento di Fisica. Da segnalare infine che nella finalissima di Senigallia c’erano anche altri due studenti dell’Alessi: Tommaso Amico (5E) e Guglielmo Temperini (4F).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!