"Oh freghi gimo ai baracconi". Cresce l'attesa per la fiera dei morti a Perugia - Tuttoggi.info

“Oh freghi gimo ai baracconi”. Cresce l'attesa per la fiera dei morti a Perugia

Redazione

“Oh freghi gimo ai baracconi”. Cresce l'attesa per la fiera dei morti a Perugia

Lun, 08/10/2012 - 17:23

Condividi su:


Si svolgerà dal 13 ottobre all’11 novembre in Piazzale Umbria Jazz e lungo Via Meazza il tradizionale Luna Park, luogo di svago e di divertimento dove trascorrere un piacevole pomeriggio all’aria aperta. Il tutto in attesa dell'evento clou del periodo autunnale, la tanto amata Fiera dei Morti.

La manifestazione, che vedrà la presenza di circa 130 attrazioni, di piccole e grandi dimensioni, sarà inaugurata sabato alle ore 14.30 alla presenza dell’assessore alle Politiche Economiche, Giuseppe Lomurno. Seguirà uno spettacolo di majorette accompagnate dalla Banda Musicale di Magione. La giornata si concluderà con uno spettacolo pirotecnico in tarda serata.

Tra le attrazioni, le giostre per i bambini, dal classico bruco-mela, ai gonfiabili, alle “rotondine” di tutti i tipi fino alla romantica “Giostra Cavalli”. Per i più grandi, quattro autoscontri, l’Ottovolante anche nella versione acquatica, gli Specchi Umoristici, il Matterhon nonchè i tradizionali, ma sempre apprezzati dal pubblico di tutte le età, Castelli Incantati. I più audaci potranno dilettarsi con il Booster, l’Evolution, l’Ottovolante, il Pendolo Frontale.
Cibo e dolci saranno a disposizione del pubblico nei padiglioni gastronomici, banchi dolci e semi, banchi crepes.

Per quanto riguarda la viabilità, si ricorda che, con la chiusura al traffico di Via Meazza, è istituito il doppio senso di circolazione in Via T. Nuvolari, salvo il periodo 1 – 5 novembre durante il quale verranno adottati i consueti specifici provvedimenti in occasione della Fiera dei morti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!