OGGI LO SPECIALE CAPODANNO DI TO®: MUSICA IN PIAZZA, CENE DEGLI AUGURI (MARAN, CONSPOLETO, CEMENTIR E UDEUR), EVENTI, PRESENTAZIONI E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA - Tuttoggi.info

OGGI LO SPECIALE CAPODANNO DI TO®: MUSICA IN PIAZZA, CENE DEGLI AUGURI (MARAN, CONSPOLETO, CEMENTIR E UDEUR), EVENTI, PRESENTAZIONI E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA

Redazione

OGGI LO SPECIALE CAPODANNO DI TO®: MUSICA IN PIAZZA, CENE DEGLI AUGURI (MARAN, CONSPOLETO, CEMENTIR E UDEUR), EVENTI, PRESENTAZIONI E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA

Sab, 05/01/2008 - 10:24

Condividi su:


Torna oggi, sabato 5 gennaio, il grande appuntamento con il Format di Tuttoggi.info in onda tutti i sabato alle ore 14:00 su UmbriaTv (replica il lunedì alle 14 solo su 943 Sky ed il martedì in seconda serata, dopo la partita di pallavolo femminile, su UmbriaTv e 943 Sky). La puntata dell'Epifania si apre dalla suggestiva cornice del Teatro Romano di Spoleto, impreziosito da un istallazione artistica realizzata da alcuni detenuti della Casa di Reclusione di Maiano.

Partiamo con il lungo servizio dedicato alla notte di San Silvestro a Spoleto: piazze, musica, canti, balli, personaggi, dj e chi più ne ha più ne metta. Uno sguardo anche agli ultimi eventi del 2007.

Il Chiostro di San Nicolò ha ospitato un concerto intitolato alla storia della Canzone napoletana curato da Mario Leone in collaborazione con la Compagnia teatrale La Maschera.

Le telecamere di TO® si sono poi spostate a Foligno che ha dedicato la giornata del 22 Dicembre a Giuseppe Garibaldi concludendo così una serie di iniziative pensate per celebrare il 200° anniversario dalla nascita dell'eroe risorgimentale. E via di nuovo a cavallo della scopa della nostra superba Befana, Chiara Magna, per un altro servizio.

Si torna a Spoleto per assistere alla donazione di un dipinto del pittore Francesco Marotta alla Camera del Lavoro di Spoleto. Non poteva poi mancare un tocco di glamour durante le feste, ed allora non perdete l'esclusivo servizio dedicato al set fotografico allestito dall'imprenditrice spoletina Nicoletta Villa per la realizzazione di un catalogo di moda.

Il palazzo comunale, da poco restituito alla cittadinanza, è di nuovo protagonista con la presentazione di un ambizioso progetto promosso dal Presidente del Consiglio Comunale Vanni Castellana.

Tornando al clima di festa, vi proponiamo un servizio in cui abbiamo mixato alcune immagini delle tante cene di Natale che sono state organizzate a Spoleto, dove le nostre telecamere sono andate a curiosare.

Ancora musica, questa volta suonata da un gruppo di giovani folignati, che la nostra inviata Maria Moroni ha seguito nel loro primo concerto.

Passando di arte in arte le nostre telecamere non potevano farsi sfuggire la presentazione all'hotel San Carlo Borromeo di un volume di Marco Nicoletti (foto di Stefano Bottini) dedicato alla Scarzuola, città ideale progettata dall'architetto Buzzi a Montegiove in provincia di Terni.

La puntata del format di Tuttoggi.info si conclude, come da tradizione, con lo spazio riservato alla Carovana del Teatro Comico e agli appuntamenti per il week end in Umbria.

Puntata dunque ricca e festiva, oggi, Sabato 5 Gennaio, alle 14,00 su Umbria Tv.

Non perdiamoci di vista.

(oubblicato il 4 gennaio alle 13.46)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!