OGGI LA VISITA IN UMBRIA DEL SOTTOSEGRETARIO ALLA DIFESA GIUSEPPE COSSIGA (foto) - Tuttoggi.info

OGGI LA VISITA IN UMBRIA DEL SOTTOSEGRETARIO ALLA DIFESA GIUSEPPE COSSIGA (foto)

Redazione

OGGI LA VISITA IN UMBRIA DEL SOTTOSEGRETARIO ALLA DIFESA GIUSEPPE COSSIGA (foto)

Lun, 04/05/2009 - 18:39

Condividi su:


Intensa giornata umbra per il Sottosegretario alla Difesa, Giuseppe Cossiga, che ha visitato questa mattina il Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento dell'Esercito, di stanza alla Caserma “Gonzaga”di Foligno. Ad accompagnarlo c'era l'onorevole Luciano Rossi. A fare gli onori di casa, il Comandante del Centro, il Generale Antonio Dibello, che insieme allo staff della Gonzaga ha illustrato al rappresentante del Governo la strutturazione della caserma. Il Sottosegretario ha visitato le sale prove, assistendo per alcuni minuti anche alla selezione in corso per i marescialli. Poi, dopo la firma apposta sull'albo d'onore della Gonzaga, ha parlato dell'istituzione militare folignate. “Il Centro-ha detto il sottosegretario- è uno dei fiori all'occhiello della Forze Armate. Gode di buona salute ed ha prospettive di potenziamento e crescita molto interessanti. In una necessaria azione di razionalizzazione delle spese che interesseranno pure il sistema Difesa, il Centro di Selezione potrà accogliere attività interforze che oggi ancora non svolge in chiave di crescita e sviluppo”.

La giornata del Sottosegretario è poi proseguita con la visita presso la sede del PDL di Foligno al candidato Daniele Mantucci, per sostenere la lista “Cambiare Foligno”. Organizzatore dell'incontro folignate il Sen. Luciano Rossi. “Sono a Foligno perché il Centro Reclutamento è importante e decisivo per far compiere un passo avanti a Foligno – annuncia Cossiga – e in questa ottica Daniele Mantucci affronta la sfida con grande spirito di servizio come da sempre fa anche l'onorevole Rossi”.

“Il Centro di Reclutamento è punto di riferimento per lo sviluppo economico di Foligno grazie alle presenze che accoglie periodicamente da tutta Italia – ribadisce con soddisfazione Mantucci – la presenza di Cossiga, sottosegretario alla Difesa, è indice che abbiamo l'appoggio del Governo e il Centro deve diventare motore per la città. Le 70.000 presenze annue che giungono a Foligno – afferma il candidato sindaco Mantucci – vanno gestite con pacchetti turistici, accoglienza e visite guidate nei preziosi palazzi storici di Foligno. Ne gioveranno anche le strutture alberghiere e quelle dei ristoratori “. “Avere Giuseppe Cossiga qui a Foligno – aggiunge a conclusione della visita l'onorevole Rossi – è l'indubbia manifestazione che il Governo sostiene Daniele Mantucci quale eccellente candidato per dire basta al sistema clientelare e non rimandare ulteriormente la sfida dell'appuntamento di giugno2009”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!