OGGI E DOMANI AL PALAEVANGELISTI PERUGIA L'ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE FELINA - Tuttoggi.info

OGGI E DOMANI AL PALAEVANGELISTI PERUGIA L'ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE FELINA

Redazione

OGGI E DOMANI AL PALAEVANGELISTI PERUGIA L'ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE FELINA

Sab, 05/06/2010 - 12:55

Condividi su:


Schivi per natura e necessità, anche se affettuosi e socievoli per chi li capisce e per questo li ama, i gatti notoriamente non amano mettersi in mostra per il grande pubblico, ma faranno un'eccezione, oggi e domani a Perugia, ritrovandosi tutti insieme con i loro proprietari alla “Esposizione Internazionale Felina”, che si svolgerà al “Palaevangelisti” di Pian di Massiano. Persiani ed esotici (ovvero a pelo corto), gatti a pelo semilumgo come il Norvegese delle Foreste o il Sacro di Birmania, i gatti a pelo corto come l'Europeo, il Certosino e lo “Sphynx”, che di pelo non ne ha affatto, fino ai gatti siamesi, i felini provenienti da ogni parte d'Italia e dall'estero, suddivisi in quattro categorie e tutti rigorosamente immunizzati con vaccino trivalente, sfileranno compatti davanti ai giudici internazionali. Saranno questi ultimi a decretare i vincitori per ciascuna divisione, che sfileranno nel “Best in Show”, la passerella dei più bei gatti dell'expo. E insieme ai fuoriclasse, per non scontentare nessuno, ci saranno anche i parenti poveri degli “aristogatti”, i non meno belli e coccolati “gatti di casa”, che faranno parte di una suddivisione e di una gara al oro dedicata, con la sola prescrizione che siano in buona salute e in regola con le vaccinazioni.

La rassegna felina, che negli anni scorsi si è svolta ad Orvieto, nasce dalla passione di un Comitato Organizzatore, di cui fanno parte Susan Rawlins Pagnotta, Anika Larsson Ruggiano ed Isabella Lenoci. Una sezione della mostra sarà dedicata ad un “Concorso Fotografico per Ragazzi”: le più belle o divertenti verranno premiate da una giuria di fotografi professionisti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!