OGGI A TERNI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI LUCA DIOTALLEVI SUL CLERO - Tuttoggi.info

OGGI A TERNI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI LUCA DIOTALLEVI SUL CLERO

Redazione

OGGI A TERNI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI LUCA DIOTALLEVI SUL CLERO

Gio, 24/01/2008 - 12:30

Condividi su:


Quanti sono e, soprattutto, quanti saranno i sacerdoti diocesani in Italia? Come si presenta la distribuzione del clero sul territorio nazionale? Invecchiamento e riduzione degli organici sono tendenze irreversibili? Sono questi alcuni degli interrogativi a cui cerca di dare una risposta il sociologo ternano Luca Diotallevi con il volume – edito dalla Fondazione Agnelli -“La parabola del clero”, che verrà presentato giovedì 24 gennaio alle 17.30 alla Libreria Paoline in via Mazzini, nell'ambito del giovedì del libro organizzato dall'Istess in collaborazione con le Paoline e il Comune di Terni. L'incontro, coordinato da Rosalia Saco Dulanto, vedrà la partecipazione – oltre che dell'autore – di Marco Politi, vaticanista di Repubblica e del vescovo di Terni Narni Amelia Vincenzo Paglia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!