Oggetti d'arte in valigia, denunciato ricettatore tifernate - Tuttoggi

Oggetti d’arte in valigia, denunciato ricettatore tifernate

Redazione

Oggetti d’arte in valigia, denunciato ricettatore tifernate

Ritrovati quadri e un calice d'avorio per un valore di decine di migliaia di euro/ L'uomo avrebbe cercato di rivenderli
Gio, 18/12/2014 - 14:21

Condividi su:


E’ stato denunciato per ricettazione dalla Polizia di Città di Castello un 73enne tifernate (F.B. le sue iniziali) residente in Liguria.

Durante un semplice controllo, l’attenzione dei poliziotti sarebbe stata attratta da una pesante valigia che l’uomo portava con sé. Una volta accompagnato il signore presso gli uffici del Commissariato, si è proceduto all’apertura della valigia, dalla quale sono spuntati alcuni oggetti d’arte, soprattutto quadri ed un calice in avorio antico del valore di alcune migliaia di euro. I precedenti penali dell’interessato, hanno convinto la Polizia ad approfondire la situazione.

Non fornendo alcuna utile informazione sulla provenienza degli oggetti, l’uomo è stato denunciato all’A.G, anche per il reato riguardante il possesso di avorio, materiale protetto e sottoposto ad un particolare regime commerciale e detentivo.

La Polizia sta cercando di capire se gli oggetti siano stati trafugati in zona e se l’uomo si stesse recando da qualcuno per cercare di “piazzarli”. I pezzi recuperati potrebbero valere qualche decina di migliaia di euro.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!