Occupazione dei giovani, Comune sostiene progetto “Teen smart” - Tuttoggi

Occupazione dei giovani, Comune sostiene progetto “Teen smart”

Redazione

Occupazione dei giovani, Comune sostiene progetto “Teen smart”

Si tratta di una serie di azioni integrate, rivolte ai giovani fino a 18 anni, per attivare corsi gratuiti di due anni finalizzati al progressivo inserimento nel mondo del lavoro.
Mer, 01/08/2018 - 15:04

Condividi su:


La giunta comunale di Perugia ha approvato la delibera con cui è stata accolta la proposta di collaborazione di Innovazione terziario scarl (o Iter) in merito al progetto denominato “Teen start – servizi di vendita e logistica”. Si tratta di una serie di azioni integrate, rivolte ai giovani fino a 18 anni, per attivare corsi gratuiti di due anni finalizzati al progressivo inserimento nel mondo del lavoro.

Il progetto in menzione è stato presentato da Iter per partecipare al bando della Regione Umbria “integrazioni giovani 2018” con investimenti a favore della crescita e dell’occupazione.

Iter è un’agenzia di formazione accreditata dalla Regione Umbria che eroga corsi gratuiti per ragazzi tra i 16 e i 18 anni, nel settore terziario, commercio, servizi alle imprese in genere, attraverso una formazione completa orientata alla crescita umana e personale oltre che tecnica e professionale.

Questa iniziativa si inserisce nell’ambito delle linee programmatiche di mandato del Sindaco relativamente all’obiettivo di “promuovere la crescita culturale di bambini e adolescenti, valorizzare il sistema educativo integrato”, nonché “riconoscere i minori come area di investimento sociale”.


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!