Nutrizione “consapevole”, incontro a La Madia di Brunella e Cristina - Tuttoggi.info

Nutrizione “consapevole”, incontro a La Madia di Brunella e Cristina

Redazione

Nutrizione “consapevole”, incontro a La Madia di Brunella e Cristina

Lun, 31/08/2020 - 11:14

Condividi su:


Madre e figlia ai fornelli per un'apericena con prodotti tipici locali

Un sogno che sta diventando realtà quello di Brunella Martinelli biologa nutrizionista titolare del Centro Nutrizione “La Madia” a Spoleto, Santo Chiodo via degli Operai 1.

La crescita di una nuova impresa, celebrata con una serata all’insegna della nutrizione “consapevole”, quella di sabato sera 29 agosto, durante la quale Brunella e Cristina (la figlia), ottime padrone di casa, hanno offerto un aperitivo ad amici e imprenditori dei gruppi BNI di Spoleto, Assisi e Perugia per

Madre e figlia ai fornelli per un apericena light con i prodotti tipici locali, pane fatto in casa con le farine offerte da Stefano Magnini e Francesco Martinelli, l’olio dell’azienda Bacci Noemio e la selezione di vini consigliati dai fratelli Panetti de Il Mio Vinaio.

Sul tavolo: pappa al pomodoro, ceci, pizza con verdure, affettati, formaggi, farro sapientemente cucinati da Brunella e Cristina.

Il progetto

Scopo? Far capire assaggiando che si può mangiare sano anche facendo un aperitivo, basta saper scegliere prodotti e giusti condimenti.

Valorizzare i prodotti tipici della regione Umbria è uno dei progetti che la dott.ssa Martinelli sta seguendo, “La Madia” uno dei luoghi dove poter far incontrare domanda e offerta e perseguire il benessere attraverso il cibo.

La rete BNI

Presenti alla serata imprenditori e professionisti dei capitoli BNI di Spoleto, Assisi e Perugia capitanati da Davide Venturi Executive Director BNI per la regione Umbria, Marcello Mariani Saraca presidente del Capitolo di Spoleto che hanno salutato i presenti spiegando il progetto BNI e l’importanza delle relazioni tra imprenditori per la crescita di ogni business di successo.

Il contatto diretto

Il braccio destro della dott.ssa Brunella è la figlia Cristina, stretta collaboratrice con specializzazione nello studio delle calorimetrie indirette e il sogno di lanciare con il fidanzato una fattoria didattica per bambini e genitori. Un luogo sano, in cui parte del tempo e parte della struttura vengono messi a disposizione per accogliere gruppi scolastici, famiglie, singoli consumatori al fine di mettere in comunicazione diretta l’agricoltore e il cittadino di tutte le età e favorire il collegamento tra città e campagna, far conoscere l’ambiente rurale, l’origine dei prodotti alimentari e la vita degli animali.

Progetti importanti e ambiziosi che rispecchiano il carattere e la decisione di Brunella e Cristina. Per queste loro doti e per la capacità di mettersi al servizio di tutta la comunità, siamo sicuri che torneremo presto a scrivere di loro, anche solo per provare qualche ricetta delle leccornie degustate all’incontro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!