Madre e figlia ai fornelli per un'apericena con prodotti tipici locali
Un sogno che sta diventando realtà quello di Brunella Martinelli biologa nutrizionista titolare del Centro Nutrizione “La Madia” a Spoleto, Santo Chiodo via degli Operai 1.
La crescita di una nuova impresa, celebrata con una serata all’insegna della nutrizione “consapevole”, quella di sabato sera 29 agosto, durante la quale Brunella e Cristina (la figlia), ottime padrone di casa, hanno offerto un aperitivo ad amici e imprenditori dei gruppi BNI di Spoleto, Assisi e Perugia per
Madre e figlia ai fornelli per un apericena light con i prodotti tipici locali, pane fatto in casa con le farine offerte da Stefano Magnini e Francesco Martinelli, l’olio dell’azienda Bacci Noemio e la selezione di vini consigliati dai fratelli Panetti de Il Mio Vinaio.
Sul tavolo: pappa al pomodoro, ceci, pizza con verdure, affettati, formaggi, farro sapientemente cucinati da Brunella e Cristina.
Il progetto
Scopo? Far capire assaggiando che si può mangiare sano anche facendo un aperitivo, basta saper scegliere prodotti e giusti condimenti.
Valorizzare i prodotti tipici della regione Umbria è uno dei progetti che la dott.ssa Martinelli sta seguendo, “La Madia” uno dei luoghi dove poter far incontrare domanda e offerta e perseguire il benessere attraverso il cibo.
La rete BNI
Presenti alla serata imprenditori e professionisti dei capitoli BNI di Spoleto, Assisi e Perugia capitanati da Davide Venturi Executive Director BNI per la regione Umbria, Marcello Mariani Saraca presidente del Capitolo di Spoleto che hanno salutato i presenti spiegando il progetto BNI e l’importanza delle relazioni tra imprenditori per la crescita di ogni business di successo.
Il contatto diretto
Il braccio destro della dott.ssa Brunella è la figlia Cristina, stretta collaboratrice con specializzazione nello studio delle calorimetrie indirette e il sogno di lanciare con il fidanzato una fattoria didattica per bambini e genitori. Un luogo sano, in cui parte del tempo e parte della struttura vengono messi a disposizione per accogliere gruppi scolastici, famiglie, singoli consumatori al fine di mettere in comunicazione diretta l’agricoltore e il cittadino di tutte le età e favorire il collegamento tra città e campagna, far conoscere l’ambiente rurale, l’origine dei prodotti alimentari e la vita degli animali.
Progetti importanti e ambiziosi che rispecchiano il carattere e la decisione di Brunella e Cristina. Per queste loro doti e per la capacità di mettersi al servizio di tutta la comunità, siamo sicuri che torneremo presto a scrivere di loro, anche solo per provare qualche ricetta delle leccornie degustate all’incontro.






















