Nuovo stendardo per la Galleria Nazionale dell'Umbria: a sfondo bianco, ha il logo in rosso e la scritta blu - Tuttoggi.info

Nuovo stendardo per la Galleria Nazionale dell'Umbria: a sfondo bianco, ha il logo in rosso e la scritta blu

Redazione

Nuovo stendardo per la Galleria Nazionale dell'Umbria: a sfondo bianco, ha il logo in rosso e la scritta blu

Mar, 03/04/2012 - 17:00

Condividi su:


Sulla facciata di Palazzo dei Priori da oggi è visibile il nuovo stendardo della Galleria Nazionale dell' Umbria. E' stato fissato alle trifore del Palazzo da una gru, alla presenza del sindaco Boccali e del Soprintendente per i Beni Storici e Artistici ed Etnoantropologici, Fabio De Chirico. Lo stendardo è bianco con la scritta Galleria Nazione dell' Umbria in blu ed il logo, ripreso dal contorno della cimasa del Polittico di Sant'Antonio, di Piero della Francesca, in rosso. E' la prima volta che la Galleria si dota di un logo vero e proprio, simbolo della volontà di rinnovamento del museo e di una maggiore attenzione alle strategie di comunicazione.

Nella conferenza stampa che ha preceduto la cerimonia, il sindaco ha ricordato “la scelta coraggiosa del Comune che con la concessione di un intero piano di Palazzo dei Priori permise l'ampliamento della superficie espositiva”, ed ha sottolineato l'importanza del ciclo delle grandi mostre del Perugino e del Pintoricchio, di cui la mostra del Signorelli, che sarà inaugurata il prossimo 20 aprile, rappresenterà l'ideale seguito.

Con l' occasione il Soprintendente De Chirico ha annunciato che nel periodo aprile-settembre il museo resterà aperto, grazie ad un accordo con i sindacati del personale, anche di lunedì.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!