Nuovo servizio per bambini diabetici, direttamente a casa i presidi terapeutici - Tuttoggi.info

Nuovo servizio per bambini diabetici, direttamente a casa i presidi terapeutici

Redazione

Nuovo servizio per bambini diabetici, direttamente a casa i presidi terapeutici

Sarà l’Associazione Genitori dell’Umbria (AGDU), che con i suoi volontari ritirerà i presidi presso la struttura di Pediatria dell’Azienda ospedaliera di Perugia
Mar, 21/04/2020 - 13:39

Condividi su:


Da mercoledì 22 aprile è attivo un servizio che permette alle famiglie con figli affetti da diabete di ricevere direttamente presso la propria abitazione presidi medici indispensabili per la gestione delle terapie.

Il progetto vede impegnata l’Associazione Genitori dell’Umbria (AGDU), che, attraverso i suoi volontari effettua il ritiro dei presidi presso la struttura di Pediatria dell’Azienda ospedaliera di Perugia per poi farsi carico delle consegne, evitando così spostamenti a familiari e pazienti e contenendo al tempo stesso la diffusione del Covid-19.

Il progetto ha trovato il pieno accordo della direzione aziendale, dei sanitari che hanno in cura i piccoli pazienti e il Centro di riferimento regionale di Diabetologia pediatrica.

“Ogni settimana riusciremo a consegnare presidi di alta tecnologia a cinque famiglie dislocate sul territorio regionale, da Città di Castello a Terni, Spoleto, Narniassicura il presidente AGDU Enrico PianoA nome delle famiglie dei pazienti sento il dovere di ringraziare anche Protezione Civile e Prefettura di Perugia che hanno favorito la realizzazione di questo, che mette in sicurezza i pazienti nelle loro case, con percorsi condivisi e tracciati”.

In Umbria, come riferisce una nota dell’ospedale, i pazienti seguiti dalla struttura complessa di Pediatria di Perugia sono circa 350.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!