Nuovo presidio farmaceutico e sanitario a Ponte San Giovanni

Nuovo presidio farmaceutico e sanitario a Ponte San Giovanni

Redazione

Nuovo presidio farmaceutico e sanitario a Ponte San Giovanni

Lun, 18/10/2021 - 14:07

Condividi su:


Inaugurata la nuova parafarmacia sanitaria ortopedica comunale

Inaugurata presso il centro commerciale Apogeo a Ponte San Giovanni da AFAS (Azienda Speciale Farmacie del Comune di Perugia) la nuova parafarmacia sanitaria ortopedica.

Un nuovo importante presidio farmaceutico a disposizione della cittadinanza, come è stato sottolineato anche dal presidente di Afas, Antonio D’Acunto. “Il lavoro e l’attenzione dell’azienda – ha commentato il presidente – sono sempre rivolti verso i nuovi ed emergenti bisogni di cittadini e famiglie, con particolare riguardo alle categorie più fragili. Siamo convinti che la nuova Parafarmacia AFAS Apogeo contribuirà a migliorare la qualità della vita di molte persone”.

La nuova Parafarmacia Sanitaria Ortopedica prende il posto della Sanitaria del Centro Commerciale Apogeo, con l’obiettivo di offrire, oltre ai farmaci da banco e a quelli senza obbligo di prescrizione, anche tutta una serie di servizi specializzati di ortopedia sanitaria.

In particolare, presso AFAS Apogeo sarà possibile noleggiare diversi ausili sanitari e sarà possibile usufruire della consulenza di tecnici specializzati per la realizzazione di prodotti personalizzati.

“La comunità ha, oggi più che mai, una grande necessità di punti di riferimento certi e garantiti, anche e soprattutto dal punto di vista della salute e della cura della persona – ha dichiarato il direttore generale di Afas, Raimondo Cerquiglini – per questo abbiamo deciso di assumere questo nuovo e importante impegno, andando a garantire la presenza di un presidio efficiente e funzionale laddove rischiava di crearsi un vuoto dal punto di vista dell’accoglienza della domanda di salute”.

“Si tratta di un presidio chiave – spiega il vicepresidente Francesco Diotallevi – che andrà ad accompagnarsi in modo efficace alle altre sedi Afas presenti sul territorio della provincia di Perugia che già svolgono in modo eccellente la funzione di farmacia sociale e dei servizi”.

“Questa nuova apertura – sottolinea l’assessore allee Politiche Sociali, famiglia e pari opportunità Edi Cicchi – non solo offre maggiori servizi alla cittadinanza ma anche possibilità di lavoro favorendo quella che è la nostra comunità economica”. “Siamo molto orgogliosi – conclude il consigliere d’amministrazione Afas, Cristina Merli – perché con il nuovo servizio di sanitaria, Afas dimostra nuovamente il suo impegno sociale, che è parte del dna dell’azienda e sua principale funzione”.

(foto Tommaso Benedetti e Gregorio Spoletini)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!