Nuovo parcheggio all’area ex Eni, 3 mesi di lavori - Tuttoggi.info

Nuovo parcheggio all’area ex Eni, 3 mesi di lavori

Redazione

Nuovo parcheggio all’area ex Eni, 3 mesi di lavori

Accordo con Eni, verranno realizzati un parcheggio pubblico con oltre 20 posti auto e uno spazio polivalente con verde
Dom, 11/05/2025 - 08:41

Condividi su:


È stato siglato il 6 maggio scorso l’accordo tra Comune di Assisi ed Eni per il recupero e la riqualificazione dell’area in via Madonna dell’Olivo, dove c’era un impianto di distribuzione di carburanti dismesso da tempo. Verranno realizzati un parcheggio pubblico con oltre 20 posti auto e uno spazio polivalente con verde, alberi, panchine, arredi urbani, illuminazione, colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici, a servizio della città.

Il progetto, promosso da Eni, era già stato approvato all’unanimità dal Consiglio comunale nella sua fase preliminare ed ora è esecutivo. I lavori – progettati e realizzati a cura di Eni, per un importo di circa 200mila euro – partiranno a breve ed è prevista una durata di circa tre mesi. L’area verrà poi concessa in godimento al Comune, che la riscatterà con una spesa complessiva di 10mila euro oltre iva, rateizzate in vent’anni, attraverso un contratto definito “rent to buy”. Lo spazio sarà fruibile dai cittadini già nella prossima estate, rappresentando una risposta sia in termini di riqualificazione di un’area abbandonata, che di recupero di posti auto disponibili in prossimità del centro storico.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!