Nuovo ospite all’Informagiovani di Spello. Michele Sbicca espone alla parete 3x2 - Tuttoggi.info

Nuovo ospite all’Informagiovani di Spello. Michele Sbicca espone alla parete 3×2

Redazione

Nuovo ospite all’Informagiovani di Spello. Michele Sbicca espone alla parete 3×2

Ven, 02/03/2012 - 17:35

Condividi su:


Spello si inebria dei profumi dell’arte. E’ questo il lessico di cui si serve Michele Sbicca, nuovo ospite della Parete 3×2 gestita dall’Informagiovani di Spello all’interno dello Sportello del cittadino in via Garibaldi, 19.
Attraverso la pittura e il disegno l’artista riesce a dar voce ad un intimo personale dai toni sfaccettati che, anche se non colto immediatamente, lascia spazio alle possibilità dell’osservatore di intuire quanto si cela dietro questa espressione poetica. Michele mette a nudo quanto di più nascosto, ma di più vero, possiede. I suoi quadri rappresentano il suo “sé”, la sua voce incorporea eppure vibrante di significato, un “sé” etereo, evanescente, tuttavia carico di colori e immagini.
La sua esperienza lo porta a dare voce ai profumi dell’Arte e farne un proprio lessico prezioso affinché le tecniche sperimentate non restino senza parola, inarticolate, illeggibili ma possano esprimersi in progressione attraverso lavori realizzati in scultura, pittura e scenografia. Nessuna esperienza artistica resta intentata, perché solo rappresentando ciò che sente Michele può dare un nome alla commozione dello sguardo.
Michele nasce a Roma nel 1981, la sua formazione artistica inizia all’Istituto d’Arte di Spoleto con specializzazione in oreficeria e metalli e poi prosegue all’Accademia di Belle Arti di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!