Nuovo Ipab di Norcia, pubblicata la gara - Tuttoggi.info

Nuovo Ipab di Norcia, pubblicata la gara

Redazione

Nuovo Ipab di Norcia, pubblicata la gara

Mer, 17/11/2021 - 17:33

Condividi su:


Il tempo utile per ultimare tutti i lavori compresi nell’appalto, per un importo di € 1.193.450,51 IVA esclusa, è fissato in 306 giorni

La Regione dell’Umbria ha pubblicato stamattina l’avviso pubblico di indagine di mercato, il modello di domanda di partecipazione e il disciplinare telematico per quanto riguarda la realizzazione della struttura temporanea per l’ospitalità degli anziani non autosufficienti dell’APSP (ex Ipab) Fusconi – Lombrici – Renzi di Norcia.

Finalmente oggi si delinea il cronoprogramma certo per la realizzazione dell’ edificio che tornerà ad ospitare i nostri anziani a Norcia ed anche il progetto dell’Ipab, insieme a quello della Basilica e del Palazzo Comunale, non rimane solo ‘sulla carta’ ma inizia a concretizzarsi. La mole di lavoro fatto in questi mesi per snellire la burocrazia, di concerto con la Struttura Commissariale, la Regione dell’ Umbria, la Protezione Civile, tutti gli Enti e le Istituzioni coinvolte e preposte, consentirà di avviare anche i numerosi cantieri pubblici della nostra città” dichiara il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno

Questo progetto è tra quelli che la nostra Amministrazione ha più a cuore sia dal punto di vista materiale che, soprattutto, morale. E’ particolarmente importante e significativo tornare a disporre presto in città di uno dei suoi luoghi simbolo, ed al quale la nostra Comunità è particolarmente legata dal punto di vista affettivo” dichiara l’assessore alle Politiche Sociali Giuseppina Perla.

Il tempo utile per ultimare tutti i lavori compresi nell’appalto, per un importo di € 1.193.450,51 IVA esclusa, è fissato in giorni 306 naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.

Le manifestazioni di interesse dei soggetti interessati all’affidamento dei lavori dovranno essere presentate attraverso il portale telematico “Portale Acquisti Umbria” entro le ore 12:00 di giovedì 2 dicembre.

L’Ipab è uno dei progetti che è stato presentato in occasione del 5° anniversario del sisma lo scorso 30 ottobre. I progetti saranno caricati nel canale Youtube del Comune di Norcia. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!