Nuovo gestore, a breve riaprono i musei cittadini

Nuovo gestore, a breve riaprono i musei cittadini

Redazione

Nuovo gestore, a breve riaprono i musei cittadini

Ven, 07/07/2023 - 17:16

Condividi su:


Dopo la "fuga" di Munus srl il servizio affidato alla veneziana Società Cooperativa Culture

Riapriranno a breve i musei civici di Perugia – Museo civico di Palazzo della Penna, della Cappella di San Severo e del Complesso templare di San Bevignate – dopo l’improvviso recesso di Munus s.r.l., che ne ha causato la chiusura al pubblico.

A distanza di due settimane dall’inaspettata interruzione dei servizi da parte del gestore che dal 2017 aveva in concessione i servizi per il pubblico e le attività di valorizzazione del circuito museale comunale, è stato individuato, in base alla normativa vigente e previa acquisizione di preventivi, nella Società Cooperativa Culture, il soggetto che potrà condurre – fino alla fine dell’anno, nelle more dell’esperimento di una nuova procedura nelle forme previste dal D. Lgs. 42/2004 e s.m.i.- la gestione dei servizi essenziali per assicurare la conservazione, la vigilanza nonché l’ordinaria fruizione di beni e strutture museali.

La società, che ha sede legale a Venezia ma ha una rete gestionale diffusa in molte regioni italiane, si è messa subito al lavoro attivandosi per le operazioni propedeutiche alla presa in consegna degli spazi e dei beni in essi conservati in modo da poter procedere celermente alla riapertura dei musei. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!