Nuovo dirigente del commissariato ricevuto dal sindaco Bacchetta - Tuttoggi.info

Nuovo dirigente del commissariato ricevuto dal sindaco Bacchetta

Redazione

Nuovo dirigente del commissariato ricevuto dal sindaco Bacchetta

Il commissario capo Politano al vertice del commissariato di Città di Castello dal 12 novembre | Bacchetta "Piena disponibilità a proseguire nel rapporto di grande collaborazione"
Mar, 20/11/2018 - 12:25

Condividi su:


Il sindaco, Luciano Bacchetta, ha ricevuto lunedì mattina, nella residenza municipale, il nuovo Commissario Capo, Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza, Adriano Politano, che da lunedi 12 novembre, proveniente dalla Questura di Rieti è subentrato nell’incarico a Lucia Ziliotto dal 1 novembre scorso in quiescenza.

Nel corso della visita di cortesia, alla presenza del funzionario, Antonella Fuga Paglialunga, già in servizio presso il Commissariato di Spoleto e qui assegnata al termine del Corso di formazione per Commissari, il sindaco, dopo aver rinnovato “la piena disponibilità a proseguire a livello istituzionale nel rapporto di grande collaborazione che, da sempre, ha caratterizzato il comune e le forze dell’ordine presenti sul territorio, ha riconfermato apprezzamento e gratutudine per il prezioso lavoro che ogni giorno svolgono a tutela della sicurezza dei cittadini e della collettività”. Bacchetta ha anche garantito che il comune “continuerà per quanto di propria competenza, in materia di sicurezza e gestione del territorio, a fare la sua parte sempre per il bene dei cittadini”.

Nel ringraziare tutta la comunità locale per l’accoglienza manifestata in questo primo periodo di insediamento al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Città di Castello, il Commissario Capo, Adriano Politano, ha confermato al sindaco Bacchetta “di proseguire sul versante della sinergia con le istituzioni e forze dell’ordine per ribadire sempre di più la garanzia di sicurezza, rispetto della legalità e della convivenza sociale per il bene di tutti i cittadini”.

Il dottor Adriano Politano, 34 anni, si laurea in Giurisprudenza all’Università degli studi di Perugia nel 2008 con tesi in Procedura Penale. A seguito della pratica forense e del superamento dell’esame di abilitazione si iscrive all’Ordine degli Avvocati di Perugia nel 2010. Esercita la professione presso il predetto Foro in uno studio legale che tratta sia diritto civile sia diritto penale. Nel 2014, in seguito al superamento del concorso pubblico, inizia il corso per Commissari della Polizia di Stato presso la Scuola Superiore di Polizia a Roma. Durante il corso di durata biennale consegue il Master di II° livello in “Scienze della Sicurezza” presso Università “La Sapienza” di Roma. Al termine del corso viene assegnato alla Questura di Rieti ove viene nominato prima dirigente dell’Ufficio Tecnico Logistico, poi dell’Ufficio Personale e infine del locale Ufficio Immigrazione, rivestendo contemporaneamente l’incarico di Vice Capo di Gabinetto. Dal 12 novembre 2018 dirige il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Città di Castello della Questura di Perugia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!