Nuovo caso di meningite a Perugia, profilassi per 5 persone - Tuttoggi.info

Nuovo caso di meningite a Perugia, profilassi per 5 persone

Redazione

Nuovo caso di meningite a Perugia, profilassi per 5 persone

Lun, 19/05/2025 - 15:56

Condividi su:


Nuovo caso di meningite a Perugia, dopo quello della studentessa a fine aprile. Nella serata di sabato 17 maggio, alle ore 23,40, infatti la direzione ospedaliera di Perugia ha notificato al servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Usl Umbria 1 un caso di meningite meningococcica di una persona attualmente ricoverata, ma le cui condizioni cliniche non destano preoccupazione, presso il reparto di malattie infettive dell’ospedale Santa Maria della Misericordia.

È scattata immediatamente l’indagine epidemiologica da parte del servizio dell’Azienda sanitaria che ha portato all’individuazione dei contatti stretti dichiarati: tre conviventi e due conoscenti. Tutte le persone sono state contattate e hanno assunto la profilassi antibiotica.

La meningite da meningococco è una malattia infettiva che viene trasmessa attraverso il contatto aereo stretto da persona a persona, è un germe molto labile al di fuori dell’organismo umano e non è necessaria alcuna sanificazione ambientale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!