NUOVO APPUNTAMENTO PER LA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA "I MIEI 4 FILM" - Tuttoggi.info

NUOVO APPUNTAMENTO PER LA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA “I MIEI 4 FILM”

Redazione

NUOVO APPUNTAMENTO PER LA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA “I MIEI 4 FILM”

Mar, 25/08/2009 - 09:47

Condividi su:


Dopo il grande successo della prima serata, torna la rassegna cinematografica “I miei 4 film”, ideata e promossa dall'assessore alla cultura del Comune di Spoleto, Vincenzo Cerami.

Con la proiezione di “Scoop” di Woody Allen, primo appuntamento della rassegna caratterizzato dalla presenza illustre del compositore Nicola Piovani che ha personalmente selezionato le 4 pellicole per il pubblico spoletino (“Ho scelto questi quattro titoli non perché li ritenga i migliori di sempre, piuttosto perché mi è capitato di rivederli di recente ed ognuno di essi, ha suscitato in me stati d'animo particolari”) e da una grande affluenza di pubblico, l'iniziativa proposta da Vincenzo Cerami entra decisamente nel vivo.

Il prossimo appuntamento, in programma questa sera alle ore 21 al Centro Civico di Quartiere di San Nicolò, sarà con il film “Anche libero va bene”, pellicola diretta ed interpretata dall'attore italiano Kim Rossi Stuart.

Il film racconta la storia di una famiglia composta da Renato (Kim Rossi Stuart), Tommi e Viola, i suoi due figli, che nonostante l'assenza di una figura materna, riescono a superare difficoltà di vario genere, attraverso lo spirito di gruppo e l' ironia. Con il ritorno improvviso di Stefania, la madre, si riaprono ferite laceranti e conflitti mai del tutto sopiti.

I prossimi appuntamenti sono in programma martedì 1 settembre, con la proiezione del film “Casotto” di Sergio Citti e martedì 8 con “Crossing Over” di Wayne Kramer.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!